(AGENPARL) - Roma, 25 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mar 25 aprile 2023 Una giornata straordinaria.
Una festa piena di consapevolezze.
Un clima sereno, inarrendevole, determinato.
Chi puntava sul disorientamento, la sfiducia, la rassegnazione, questa sera non potrà congratularsi con sé stesso.
Ed in quella storica piazza romana che ospita la piramide cestia, quest’anno c’è stata anche una novità non del tutto prevedibile, noi.
Si, noi.
Quelle compagne e compagni che hanno detto no all’annessione rinunciataria al PD che da mesi sono impegnati a riprendere il cammino della ricostruzione e della riorganizzazione della sinistra italiana si sono presentati davanti al popolo del 25 aprile con il loro striscione: un telo bianco con su scritto ” Verso il Partito del Lavoro ” volendo in questo modo formalizzare un impegno di lotta e di nuove speranze proprio il giorno più bello della nostra recente storia.
Il cammino è dunque iniziato ed il nostro obiettivo è arrivare a festeggiare l’ottantesimo anniversario del 25 aprile con una forza politica della sinistra in grado di onorare la nostra storia e restituire la rappresentanza perduta alle forze del lavoro italiane.
È bene sempre ricordare infatti che il 25 aprile non ha segnato soltanto il ritorno alla libertà ma ha aperto attraverso la costituzione repubblicana la via dell’emancipazione, del riscatto, dell’uguaglianza e della giustizia sociale. E noi e’ quel cammino che vogliamo tenacemente riprendere.
Coordinamento Regionale
dell’Area Costituente
“Verso il Partito del Lavoro”
Aldo D’Avach
Trending
- Russia, boom di nuove risorse nell’Estremo Oriente: scoperti 105 giacimenti minerari, oro e argento in primo piano
- Fico: «La sicurezza e la pace in Europa sono impossibili senza la Russia». Appello contro russofobia e riarmo
- L’Unione Africana prepara un nuovo piano d’azione per prevenire i conflitti e rafforzare la sicurezza nel continente
- Francia 2027, sondaggio Elabe: Marine Le Pen in testa e favorita nei principali scenari di ballottaggio
- Casa Bianca: «Gli Stati Uniti controllano lo Stretto di Hormuz». Washington rivendica il blocco dell’Iran e la sicurezza delle rotte energetiche
- Motegi in missione tra Europa e Asia: visita in quattro Paesi per rafforzare la cooperazione strategica
- Giappone, allarme terremoti nel Kinki: rischio fino al 60% nei prossimi 30 anni
- Libyan Airlines contro le notizie false: «Azioni legali contro chi diffonde informazioni fuorvianti e danneggia la compagnia»
- Caso Ranucci, Roberto Rossi: «Contrario al comunicato di Stampa Romana, prima viene la garanzia dei cittadini»
- Governo: Nevi, Vannacci ha scelto di uscire da maggioranza, evidentemente preferisce Schlein, Bonelli e Conte