(AGENPARL) – mar 25 aprile 2023 LEGIONE CARABINIERI LAZIO
Comando Provinciale di Roma
Comunicato Stampa
QUADRARO – CARABINIERI BLOCCANO SCAMBIO DI DROGA IN PIENO GIORNO.
FERMATE 3 PERSONE E SEQUESTRATI 15 KG DI HASHISH.
ROMA – Nel corso di alcuni controlli del territorio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Casilina hanno arrestato tre persone, una donna di 33 anni, un uomo di 32 e un 17enne, tutti gravemente indiziati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I militari transitando in via Calpurnio, al Quadraro, hanno notato scendere da un’auto, guidata dalla donna, il 17enne con in mano un borsone nero dirigersi dall’altro lato della strada dove lo attendeva l’altro uomo a bordo di un secondo mezzo. Il ragazzo dopo aver consegnato la borsa è poi ritornato indietro. A quel punto, notato l’insolito movimento, i Carabinieri sono intervenuti immediatamente bloccandoli e identificandoli tutti. Nel borsone nero vi erano 100 panetti di hashish, del peso totale di 10 chili, e nell’autovettura guidata dalla 33enne, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 31 panetti da 100 grammi l’uno e 97 pezzi cilindrici del peso di 15 grammi, della medesima sostanza stupefacente per ulteriori 4,55 Kg. Nelle abitazioni dei 3, a seguito di perquisizione, i militari hanno rinvenuto la somma contante di circa 1300 euro. Dopo l’arresto i tre sono stati condotti in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Presso le aule di piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato gli arresti della 33enne e del 32enne, che sono poi stati portati in carcere; il minore è stato condotto presso il centro di giustizia minorile di Roma, via Virginia Agnelli.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagata deve ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.
250423
___________________________________________________________________________
Aliquota Comunicazione e Stampa – Comando Provinciale Carabinieri Roma
P.za San Lorenzo in Lucina, 6
00186 Roma
Trending
- Roma Baldi-Sebastiani Noi Moderati: inaccettabile richiesta di aumento del costo del biglietto metrobus da parte del sindaco Gualtieri.
- Commissione Affari sociali, interrogazioni a risposta immediata – Ministero della Salute – Mercoledì alle 14.40 diretta webtv
- Audizione su toelettatura animali affezione – Mercoledì alle 14 diretta webtv
- Assemblea Aduc. Iniziative e incarichi
- Codice contratti pubblici su appalti, audizione Consiglio superiore lavori pubblici – Mercoledì alle 13.30 diretta webtv
- Ddl Sicurezza: Ziello (Lega), revoca della cittadinanza a chi commette reati gravi
- Catania, al via il rilancio dell’area industriale con 50 milioni di euro. Tamajo: «Impegno concreto per lo sviluppo del territorio»
- Invito – comunicato stampa: Inaugurazione IL PUNTO, giovedì 12 settembre, ore 17, Piazza Garibaldi
- Camera dei deputati: Sconvocata Commissione Affari Costituzionali
- Comunicato Stampa 1404/2024 Scuola. La lettera e il saluto video del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, per l’inizio del nuovo anno scolastico