
(AGENPARL) – lun 24 aprile 2023 Eurispes, incontro con think tank dell’Uzbekistan: sviluppare nuovi progetti di cooperazione
Il 13 aprile scorso si è svolto a Roma, presso la sede dell’Eurispes, l’incontro con la delegazione guidata da Eldor Tulyakov, Direttore del Development Strategy Center. Obiettivo dell’incontro illustrare le riforme realizzate dal Governo uzbeko e aprire un dialogo per sviluppare ulteriormente la cooperazione bilaterale.
Sfruttamento del lavoro: presentazione del libro di Marco Omizzolo, ricercatore Eurispes
Sabato 29 aprile, alle ore 18,00, si terrà la presentazione del libro “Articolo 1: L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro sfruttato”, a firma di Marco Omizzolo, sociologo e ricercatore Eurispes. Oltre all’autore, per la diocesi di Albano interverranno: Massimo de Magistris, Vicedirettore ufficio ecumenico e dialogo interreligioso, don Salvatore Surbera, Direttore ufficio per i problemi sociali e il lavoro. A moderare sarà Marcella Costagliola, referente Comunità Laudato si’ – Castelli Romani. L’evento, ad ingresso libero, si terrà presso BiblioPop a Santa Maria delle Mole.
Rassegna Stampa Eurispes
—————————————————————
DAL MAGAZINE ONLINE DELL’EURISPES*
La valorizzazione dell’autoconsumo: nuovi perimetri per l’energia elettrica condivisa e autoconsumata
Metaverso, che cosa ne pensano gli italiani
*L’intento del nostro magazine è quello di essere uno strumento divulgativo e di conoscenza. Le informazioni e i dati proposti nei diversi articoli possono essere utilizzati liberamente citando la fonte, possibilmente con un link di rimando, e non modificando le informazioni stesse.