(AGENPARL) – dom 23 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
Deborah Rossi primo Comandante donna di lungo raggio per ITA Airways
Il suo battesimo sulla Roma Fiumicino – Buenos Aires
Roma, 23 aprile 2023 – ITA Airways ha il suo primo Comandante donna di lungo raggio, si tratta diDeborah Rossi.
Entrata in ITA Airways fin dalla nascita della Compagnia, Deborah Rossi ha avuto l’onore, il 16 agosto 2021,di essere il pilota ai comandi del primo volo “demo” di ITA Airways, ovvero il volo obbligatorio per ognicompagnia aerea per il conseguimento del Certificato Operatore Aereo (COA).
Il suo primo volo da Comandante sulla tratta Roma Fiumicino – Buenos Aires e porterà in volo verso tutte le destinazioni intercontinentali di ITA Airways ipasseggeri operando con l’Airbus A350 e l’Airbus A330.
Deborah Rossi è diventata Comandante grazie ai “Corsi Comando” di ITA Airways, pianificati dallaCompagnia già da dicembre 2021.
ITA Airways ha avviato i “Corsi Comando” per dare l’avvio ad un importante programma di formazione perdiventare Comandanti di Ruolo.
I corsi di formazione di ITA Airways in questi mesi hanno rappresentato non solo una scuola di altissimaprofessionalità per i piloti, ma, soprattutto, un’occasione unica per raggiungere l’ambito traguardo di diventareComandante, sogno e ambizione di ogni pilota di linea, superando l’iter formativo/selettivo. Ogni “CorsoComando” di ITA Airways è stato suddiviso in diverse fasi, sia di aula che di formazione tecnica presso isimulatori di volo presenti nel centro addestramento della Compagnia, e in volo.
Gli ultimi Corsi Comando risalivano ad oltre dieci anni fa, questa rinascita per ITA Airways rappresenta unsegnale concreto importante che dimostra l’attenzione dell’Azienda al personale navigante e alla suaformazione, per arrivare a ricoprire ruoli di crescente responsabilità.
Per informazioni alla stampa:
Nicolò Mardegan – Head of Communication and Institutional Relations
Informazioni su ITA Airways
ITA Airways è una società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’esercizio dell’attività nel settore del trasporto aereo.L’obiettivo di ITA è quello di creare un vettore aereo efficiente, innovativo, che diventi il punto di riferimento nel garantire all’Italia una connettività diqualità sia con destinazioni internazionali, così da incentivare il turismo e il commercio con l’estero, sia all’interno del Paese, sfruttando anche lamobilità integrata. ITA Airways mette al centro della propria strategia il miglior servizio ai clienti (attraverso una forte digitalizzazione di processi cheassicurino una esperienza best in class e servizi personalizzati), coniugato alla sostenibilità, declinata nel suo aspetto ambientale (nuovi aerei greene tecnologicamente avanzati, utilizzo di carburanti sostenibili), sociale (uguaglianza e inclusione per una compagnia gender less) e di governance(integrazione della sostenibilità nelle strategie e nei processi interni). ITA Airways è un membro SkyTeam da ottobre 2021
Trending
- REVENGE PORN, ALOISIO (M5S): GOVERNO RAFFORZI DISCIPLINA
- Hearing of Commissioner-designate Piotr Serafin
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 07.11.2024
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 07/11/2024
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024
- AGENDA ASSESSORI VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024
- Ponte Stretto, Germanà (Lega): Pd va contro Italia pur di dire no
- Lavoro. Campione (FdI): silenzio Landini su licenziamento sindacalista Amazon conferma sua sudditanza
- Coppa del Mondo Paralimpica – L’Italia comincia con due medaglie di bronzo: Emanuele Lambertini e Michele Massa sul podio a Pisa
- Roma, M5S: “Discriminazione politica al Mun. VI, valutiamo esposto”