(AGENPARL) - Roma, 21 Aprile 2023 - (AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
SUPERBONUS, FDI: NOSTRA INTERPELLANZA PER VERIFICA TRUFFE SU CASTELLI
“Hanno utilizzato i soldi di tutti gli italiani, compresi quelli che faticano ad arrivare alla fine del mese, per ristrutturare 6 super castelli con il Superbonus. Alla faccia dell’abolizione della povertà. Una misura, quella del Superbonus, che per ogni italiano è infatti costata circa 2mila euro. Per questo motivo è incredibile riscontrare che, mentre molte nostre aziende rischiano di fallire, la Procura di Isernia stia indagando su una presunta maxi-truffa milionaria
su lavori mai eseguiti di alcuni castelli per i quali sono stati chiesti i benefici fiscali del Superbonus.
Il 110%, nonostante la narrazione dei 5 stelle, non era più sostenibile con il metodo utilizzato finora e ha evidenziato, come in questo caso, un rischio di frodi altissimo. Per questo motivo Fratelli d’Italia, ha depositato un’interpellanza, a nostra firma, in cui si chiede al Governo di verificare se i castelli in questione avessero effettivamente diritto alle detrazioni del 110%. La normativa prevede infatti che queste spettino solo agli edifici di pregio aperti al pubblico.
Fratelli d’Italia continuerà a battersi contro le numerose truffe riscontrate dalla poco trasparente applicazione delle regole del 110% e rivendica l’ottimo lavoro svolto sin qui dal Governo Meloni che sta mettendo in sicurezza in maniera certa i conti dello Stato”.
Lo dichiarano i deputati Giovanni Donzelli, responsabile nazionale organizzazione di Fratelli d’Italia, e Tommaso Foti, capogruppo alla Camera.
———————————–
Trending
- Al Lido di Venezia inaugurata l’83^ Mostra del cinema
- Tarasconi: “Non annulleremo alcun bando. Il centrodestra è diventato professionista della distruzione
- FAMIGLIA MORTA A ROMA, BARBERA (PRC): “PER LE FAMIGLIE I SOLDI NON BASTANO MAI, PER DIFESA E SICUREZZA MELONI TROVA IL 2,8% DEL PIL
- FINE VITA, ALMICI (FDI): STO DALLA PARTE DELLA VITA. SERVONO PIÙ CURE, NON IL SUICIDIO ASSISTITO
- Fine vita: Ronzulli (FI), Parlamento si interroghi, serve legge nazionale
- [Comune Palermo] Scomparsa operaio Reset – Dichiarazione consigliere Imperiale
- Fine vita, Antoniozzi:” Nostra posizione è quella della Chiesa. Diciamo no
- Post – presser links: WHO’s press conference for Geneva-based journalists, 2 September 2026
- Fine vita, Cattaneo (FI): “Approvazione entro la legislatura, no alle regioni in ordine sparso
- Comunicato Stampa 1525/2026 Sociale. Assessore Roma incontra ATS, ULSS, enti gestori dei servizi per anziani non autosufficienti. “Lavoriamo insieme per dare risposte efficaci alle necessità del territorio