(AGENPARL) - Roma, 21 Aprile 2023 - (AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 “Expo Roma 2030 rappresenta un’opportunità unica per il rilancio e lo sviluppo della capitale in cui mettere al centro le persone e il territorio all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità. Roma aspetta questa occasione dagli anni Trenta del Novecento e come è stato un successo per il capoluogo lombardo nel 2015, lo potrebbe diventare anche per la città eterna” – così commenta il Presidente dell’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, Gabriele Ferrieri (già ForbesU30) nel corso della conviviale a Palazzo Altemps in occasione della visita a Roma degli ispettori del Bureau International des Expositions.
“Il valore complessivo dell’impatto economico generato da Expo Roma 2030 per l’Italia è stato stimato in 50,6 miliardi di euro tra investimenti pubblici, privati e dei partecipanti. Le presenze attese ammontano a 30 milioni – prosegue il Presidente Ferrieri – La partita è strategica per il nostro Paese, ma anche per l’Europa, in una fase che vede delinearsi nuovi e delicati equilibri geopolitici mondiali”.
Il Bureau International des Expositions emetterà il suo verdetto il 23 novembre, con il voto segreto di 171 Paesi. l passaggi successivi prevedono il controllo dei contenuti e la fattibilità del dossier di candidatura presentato dal Comitato promotore il 7 settembre scorso a Parigi.
Trending
- CICLISMO: CAROTENUTO, ENNESIMO SCIVOLONE RAI CHE INTERROMPE GARA LASCIANDO TUTTI COL FIATO SOSPESO
- FERRARA SPORT FESTIVAL, IL SINDACO FABBRI IN VISITA ALLE ATTIVITÀ SPORTIVE SUL LISTONE. E PROVA ANCHE IL BASEBALL. FABBRI: «UNA BELLA INIZIATIVA CHE HA COINVOLTO FAMIGLIE E APPASSIONATI. LO SPORT È AL CENTRO DELLA VITA DELLA NOSTRA CITTÀ ED ORA È ANCHE BEN VALORIZZATO»
- Carburanti. Montaruli (Fdl): processo virtuoso, grazie Governo
- Domani alla Farnesina la riunione ministeriale dell’Unione per il Mediterraneo sull’Acqua. Il Ministro Tajani partecipa con Commissaria UE per l’Ambiente e il Ministro dell’Acqua della Giordania
- FELLONI FESTEGGIA 80 ANNI DI ATTIVITÀ, IL SINDACO FABBRI PORTA IL SALUTO DELLA CITTÀ ALLA FAMIGLIA
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI LUNEDÌ 28 SETTEMBRE
- *UNIVERSITÀ E RICERCA, ALOISIO (M5S): IL GOVERNO CHIAMA FLESSIBILITÀ QUELLO CHE PER MIGLIAIA DI RICERCATORI È PRECARIETÀ*
- Caro carburanti, Meloni: “Dopo Eni anche IP limita i prezzi su tutto il territorio nazionale”
- On the World Stage: Trump Commands the UN, Hosts China, and Signs a Historic Arctic Deal
- Carburanti, Osnato (FdI): bene Socar, la cooperazione energetica produce risultati concreti per famiglie e imprese