(AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Serata conclusiva della residenza coreografica DEFT
Domenica 23 Aprile ore 18,00 – Teatro A. Galli di Rimini
Spettacolo di danza tratto dal repertorio classico – Don Chisciotte
E’ in programma domenica 23 aprile alle ore 18 al teatro Galli di Rimini la serata conclusiva della residenza coreografica DEFT che si è tenuta dal 15 al 22 Aprile nella sala musica e la sala del balletto del Teatro Galli di Rimini. Deft è un Progetto Didattico di alta formazione professionale, giunto alla seconda edizione, nel quale allievi amatoriali delle Scuole di danza provenienti da tutt’Italia, selezionati previa audizione, sperimentano per nove giorni la vita del ballerino formando il “corpo di ballo” dello spettacolo.
Lo spettacolo sarà tratto dal Don Chisciotte e a interpretare i ruoli principali saranno i primi ballerini dell’Opera Nazionale di Bucarest, Cristina Dijmaru, Bogdan Canila, Erina Yoshe.
Coreografo e Direttore di scena il Maestro Michele Vegis, ballerino del corpo di ballo della Scala di Milano dal 1998 al 2010. Ora collaboratore come guest teacher e stage director con l’organizzazione di ” Roberto Bolle and friends”.
Assistente coreografa la Maestra Renata Justino.
Il progetto è ideato e realizzato da Riminisidanza e Royal Academy of Dance Italia, in collaborazione con il Comune di Rimini e rappresenta un’occasione di grande valore formativo, sia per allievi che continueranno il loro percorso amatoriale, sia per studenti interessati ad intraprendere un percorso formativo a livello professionale.
Per questo motivo, la Scuola istituzionale riconosce ai ragazzi che partecipano al Progetto, sia crediti formativi che la possibilità di essere inserito nel percorso ” alternanza scuola-lavoro”.
Prevendita biglietti su Liveticket
Ingresso: Intero euro 18,00 – Ridotto euro 14,00
Trending
- NEWSLETTER FABIO PORTA 🔴 DICEMBRE 2024 🔴 VERSO IL 2025 CON SPERANZA E OTTIMISMO PER ARCHIVIARE UN 2024 CON PIU’ OMBRE CHE LUCI 🔴
- COMUNICATO RIAPERTURA GIARDINI MOLE ADRIANA
- GERMANIA, CALOVINI: SOLIDARIETÀ AL POPOLO TEDESCO PER VILE ATTENTATO
- Cs – Lazio: Mattia (Pd), recuperati oltre 20 mln per politiche sociali
- Torna il Winter Camp per bambini: un’esperienza unica tra arte e lingua inglese
- “Bianche Presenze”: lo spettacolo itinerante che illumina il Natale di San Giovanni Valdarno
- Superbonus. Malan (FdI): Ecco cosa si poteva fare con 38 miliardi
- BILANCIO, REGIMENTI: «CON LE RISORSE ADOTTATE PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEL TERRITORIO RILANCIAMO LA REGIONE»
- Agenzia nr. 2744 – Centro riabilitazione di Ceglie.Amati: “Fondazione San Raffaele mi ha chiesto il risarcimento da diffamazione. Il mondo al rovescio. Porterò al giudice tutti gli atti per provare che loro hanno diffamato il senso dell’umano”
- LE FESTE DI PIAZZA DI CHRISTMAS FOR YOU FUNARI: LUOGHI DI INCONTRO PER FAVORIRE LO SCAMBIO TRA GENERAZIONI