(AGENPARL) - Roma, 20 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 PARI OPPORTUNITA’, ROLLO – DE ANGELIS (MUN.XV): “SABATO 22 A PONTE MILVIO E GROTTAROSSA PER I DIRITTI DELLE DONNE”
“Ci prepariamo per un’altra giornata dedicata alle donne, ai diritti e ai servizi a loro riservati sul territorio; temi a noi cari che come detto più volte meritano lavoro e attenzione quotidiana.
Due gli appuntamenti previsti per sabato 22 aprile tra Ponte Milvio e Grottarossa: a partire dalle 10.30 in Piazzale di Ponte Milvio al via il 3° Info Day targato Caschi Rosa, l’iniziativa patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociali di Roma Capitale e dalla Regione Lazio, dedicata all’informazione e alla conoscenza dei servizi dedicati alle donne forniti dalle realtà territoriali che aderiscono alla Rete.
Con una passeggiata che da Piazza Mazzini arriverà proprio a Ponte Milvio, interventi degli enti aderenti ai Caschi Rosa, delle Istituzioni e di altre realtà del terzo settore, letture e un confronto con la cittadinanza, l’intera mattinata sarà dedicata alla sensibilizzazione al tema dei diritti e del ruolo della Donna nella nostra società.
Alla rotatoria di Via di Grottarossa – ingresso Parco Papacci invece, a partire dalle 10, ci ritroveremo per “Insieme, abbelliamo il nostro quartiere”, un’iniziativa patrocinata dal Municipio XV e organizzata all’interno del percorso di collaborazione tra la Parrocchia San Filippo Apostolo, l’Assessorato municipale per le Pari Opportunità e la struttura di accoglienza integrata Grottarossa che afferisce al progetto SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione) di Roma Capitale.
I cittadini volontari insieme alle donne rifugiate, ospiti del centro, pianteranno fiori e piante in prossimità della rotatoria; nello stesso punto sarà installata anche una panchina rossa contro la violenza di genere.”
Così in una nota l’Assessora al Sociale e alle Pari Opportunità del Municipio XV, Agnese Rollo, e la Presidente di Commissione, Stefania De Angelis.
Roma, 20 aprile 2023
Uff. Stampa
Daniele Torquati
Presidente Municipio Roma XV
www.danieletorquati.it
Trending
- AtkinsRéalis rafforza la partnership con EDF e Sizewell C: nuovo contratto strategico per il futuro del nucleare nel Regno Unito
- AtkinsRéalis: Per la seconda volta in sei settimane, il nostro nome illumina Times Square
- AtkinsRéalis conferma la potenza nominale del reattore CANDU® Monark
- AtkinsRéalis è stata incaricata di supportare la realizzazione della Fase 2 del sistema di trasporto rapido di Belfast
- AtkinsRéalis nomina Byron Bright a presidente per gli Stati Uniti
- DIRETTIVO UCI A DESENZANO DEL GARDAAPERTI I LAVORI DAL PRESIDENTE DAGNONI
- Immigrazione. Ciriani (Ecr-Fdi): “Finalmente l’Europa ha cambiato prospettiva e intraprende la strada indicata con anticipo dal governo Meloni”
- SALUTE: PREVENZIONE PIÙ SEMPLICE E ACCESSIBILE PER I PENSIONATI
- LUNGOMARE, ARCHITETTI CATANIA: «LA FRAGILITÀ DELLA COSTA PUÒ DIVENTARE OCCASIONE PER UNA NUOVA VISIONE PAESAGGISTICA»
- SALUTE MENTALE, “INSIEME ONLUS”: «I PAZIENTI NON PAGHINO IL PREZZO DELLA BUROCRAZIA»