(AGENPARL) - Roma, 20 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 Comando Provinciale Carabinieri di Benevento
Comunicato Stampa
“CARABINIERI PER UN GIORNO” GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA “PADRE PIO” DI BASELICE FANNO VISITA ALLA LOCALE STAZIONE.
Incontro alla caserma “Giovanni Nicoletti” per promuovere la cultura della legalità.
“I Carabinieri sono come mura che proteggono un regno” questa la riflessione di un alunno della classe quinta della Scuola Primaria “Padre Pio” di Baselice contenuta in una lettera consegnata nella mattina di oggi al Comandante della Stazione Carabinieri del piccolo comune del Fortore, nell’ambito degli incontri promossi dall’Arma dei Carabinieri per promuovere la cultura della legalità. I giovani alunni, accompagnati dai loro insegnanti sono stati ospiti della Stazione di Baselice intitolata al “Tenente Giovanni Nicoletti” (medaglia d’argento al valor militare alla memoria), ove il Comandante, Maresciallo Capo Antonio Pellegrini ed i suoi collaboratori li hanno accolti nei locali e negli uffici dove quotidianamente lavorano, mostrando loro una tangibile testimonianza della cosiddetta “vita di caserma”, tante volte proposta in note fiction televisive!
Trending
- Ondate di calore, Regione rafforza misure di prevenzione e contrasto. Caruso: «Aumento temperature richiede coordinamento tra istituzioni e sistema sanitario»
- Comunicato Stampa 1138/2026 Meteo, ancora ondate di calore sul Veneto. Allerta gialla per disagio fisico anche domani 28 giugno
- Richetti (Az), necessaria proposta di governo riformista per uscire dalla propaganda
- GIORNALISTI, BEVILACQUA (M5S): SOLIDARIETÀ A VALENTI, DESTRA ALLERGICA ALLE NOTIZIE
- [Comune Palermo] Parcheggi per biciclette in occasione dell’evento di domani ” Radio Italia Live – Il concero
- Istat, Cerreto (FdI): “Dati confermano che il Sud è tornato motore della crescita
- [Comune Palermo] Ondate di calore, domani allerta arancione
- Editoria. Fratoianni (Avs), vivo allarme per quanto accaduto all’Agi con la rimozione di una giornalista dalla redazione parlamentare. Esigiamo chiarezza. I vertici dell’Eni si preoccupino piuttosto di valorizzare l’agenzia di loro proprietà
- Energia e diplomazia: l’Egitto punta a diventare l’hub delle rinnovabili nel Mediterraneo
- Neonazismo, Bonelli: «Grazie alla Polizia per l’arresto del leader Hammerskin. Massima fermezza contro l’estremismo nero»