(AGENPARL) - Roma, 20 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 Stadio Guidobaldi: iniziati i lavori per la nuova pista di atletica e la riqualificazione degli impianti. Sinibaldi-Chiarinelli: “1milione e 500mila euro per una struttura ancora più performante ed efficiente”.
Sono iniziati i lavori di sostituzione della pista di atletica dello Stadio R. Guidobaldi e di riqualificazione degli impianti tecnologici della struttura. A presentare l’importante intervento, nel corso di un apposito punto stampa che si è tenuto questa mattina il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, l’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, i rappresentanti della società “A. Conti srl” e tecnici degli uffici comunali competenti.
I DETTAGLI.
L’appalto ha per oggetto la Rigenerazione del manto della pista di atletica e la riqualificazione degli impianti tecnologici dello stadio atletica R. GUIDOBALDI. I lavori, finanziati con fondi del PNC del Commissario Straordinario al sisma integrati da fondi della Regione Lazio, prevedono la demolizione e lo smaltimento dell’attuale manto sintetico dell’anello pista e delle pedane, la realizzazione del nuovo manto sintetico dell’anello pista e delle pedane, l’efficientamento energetico degli impianti meccanici ed elettrici.
“INTERVENTO DI GRANDE IMPATTO. IL GUIDOBALDI SEMPRE PIU’ PRESTIGIOSO”.
“Siamo entusiasti di poter presentare l’importante opera che renderà lo Stadio Guidobaldi ancora più efficiente e performante, in grado di continuare ad ospitare eventi di portata nazionale ed internazionale, nella migliore tradizione dell’atletica che ha permesso di esportare il nome di Rieti in tutto il mondo – hanno dichiarato il Sindaco Daniele Sinibaldi e l’assessore Claudia Chiarinelli – I lavori permetteranno di mettere in campo le più moderne soluzioni sia per la pista che per gli impianti tecnologici e rappresentano una parte di un intervento complessivo che sta ridisegnando il volto di questa porzione della Città. Solo poche settimane fa abbiamo inaugurato la ristrutturazione e l’ampliamento del PalaCordoni che ha fatto seguito all’inaugurazione del Parco dello Sport di via Theseider e che sarà seguito, nei prossimi mesi, dall’inaugurazione dell’ammodernamento e ampliamento della piscina comunale scoperta e, nei prossimi anni, dal significativo intervento di rigenerazione urbana che riguarderà l’intero quartiere di Città Giardino. Rieti cambia volto e a breve daremo il via a tanti altri cantieri in varie zone di Rieti”.
20_04_2023
Trending
- Agenzia nr. 1569 – Disabilità, a Roma il confronto tra il Garante pugliese Antonio Giampietro e il Garante nazionale Maurizio Borgo
- Anche per l’anno accademico 2026/2027 Acer EMEA guida l’adozione responsabile dell’IA nelle scuole europee: tra innovazione, competenze e cybersecurity
- CALICI AL VILLAGE, DOMENICA È IL TURNO DEI ROSSI SICILIANI
- Domenica 4 ottobre gratis al MArTA
- Germania e Perù rafforzano la cooperazione: nuove opportunità di investimento in tecnologia, acqua e trasporti
- Marché au Fort: il 10 e 11 ottobre a Bard torna per la ventiduesima edizione l’appuntamento con le eccellenze agroalimentari valdostane
- LA SPEZIA CITTÀ CREATIVA UNESCO PER IL DESIGN ENTRA NELL’ADI DESIGN INDEX 2026
- DIFESA: RAUTI “ITALIA E AUSTRIA SI RAFFORZA LA COOPERAZIONE
- Corno d’Africa, l’Unione Africana lancia l’allarme sulle tensioni
- Anziani non autosufficienti, approvato il primo Piano nazionale: oltre 1,5 miliardi per assistenza domiciliare e servizi – Palazzo Chigi