(AGENPARL) - Roma, 19 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 Rifiuti, M5s-LcR: “Piazza Campidoglio negata ai manifestanti? Auspichiamo smentita”
“Piazza del Campidoglio verrà negata a chi protesta contro l’inceneritore? Stando ad alcune fonti, la Questura sarebbe in procinto di rifiutare la piazza antistante Palazzo Senatorio al presidio previsto per le 17 di oggi.
Spostare un’iniziativa così importante in un altro luogo, meno visibile e significativo, sarebbe un vulnus grave al diritto di manifestare dei cittadini di Roma e del Lazio.
Auspichiamo che le voci sullo spostamento vengano smentite, e che piazza del Campidoglio sia aperta ai romani a cui appartiene: un’amministrazione sana e trasparente deve confrontarsi con i suoi cittadini sempre, anche quando esprimono il loro dissenso su un tema”.
Così in una nota congiunta i Gruppi Consiliari Capitolini M5S e Lista Civica “Virginia Raggi” – Ecologia e Innovazione.
Trending
- Caso Roggero, Calderone: “Vicino ai magistrati, hanno applicato la legge
- DIFESA: LOMUTI (M5S), SERVITORI DELLO STATO NON SONO SCHIAVI DELLO STATO
- CONFLITTI ISTITUZIONALI LOCALI: REPORT. . . E NON SOLO
- SCUOLA: ASCARI (M5S), VALDITARA TRASFORMA ISPETTORI IN CENSORI? DERIVA GRAVISSIMA
- EUROPA, NEVI (FI): O LA CAMBIAMO O LE POLITICHE SBAGLIATE ALIMENTERANNO I MOVIMENTI RADICALI
- RAMELLI, DE CORATO (FDI): SFREGIATA TARGA A LUI INTITOLATA, GESTO INDEGNO FRUTTO ODIO SINISTRA
- Gharibabadi e Baghaei: MoU sospeso, troppe violazioni da parte degli USA
- Fermato a Monza il Segretario di Radicali Italiani
- European Team Championship for golfers with disability: doppio successo inglese
- MO. Fratoianni (Avs) destra che critica sindaco Mamdani per possibile arresto di Netanyahu a New York è senza pudore. Chi ha travolto Onu e diritto internazionale sono il criminale di guerra israeliano e il suo amico Trump. Governo Meloni sempre dalla parte sbagliata della storia