(AGENPARL) - Roma, 19 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
RACE FOR THE CURE, PRATELLI: LE SCUOLE DI ROMA PROTAGONISTE
1100 studenti e studentesse coinvolti al Villaggio, seminari in 3 istituti.
“Perchè le scuole alla Race for the cure? Perchè la Race è anche un grande evento educativo.” Dichiara l’Assessora Claudia Pratelli a lato della conferenza stampa di presentazione della manifestazione ormai giunta alla sua 24esima edizione che ha aggiunto: “L’associazione Komen negli anni ha contribuito a uno straordinario cambiamento culturale, portando nella dimensione pubblica e associativa il tema della salute e della malattia, prima relegato al privato con tutto il suo portato di solitudine e paura. Mettere in comune risorse, timori e nuove forme di solidarietà e cooperazione è un messaggio potente in un mondo connotato da competizione più che cooperazione. Non solo. La Race for the cure è un’occasione brillante per promuovere la salute e la medicina di genere. Una delle dimensioni su cui contrastare i divari di genere e costruire una società più paritaria”
“Per questo – ha poi spiegato Pratelli- siamo felici della straordinaria partecipazione delle scuole a questa edizione 2023. Rispetto allo scorso anno i numeri sono quasi triplicati, dimostrando un grande interesse da parte di tutta la comunità educante. Più di 1000 studenti e studentesse parteciperanno alle attività previste al Villaggio al Circo massimo, dal 4 al 6 maggio, mentre in 2 scuole superiori e in un centro di formazione professionale sono già avvenuti incontri di approfondimento intorno ai temi della prevenzione, della salute e della salute di genere.
Ringraziamo l’Associazione Komen per questo momento di coscienza collettiva che è la Race for the cure, alla quale quest’anno partecipiamo anche con una squadra del nostro Assessorato alla Scuola, Lavoro e Formazione. Il segno di una adesione totale e appassionata dell’amministrazione e dei dipendenti.” ha poi concluso.
Trending
- Acerbo (Rif.Com.): Barbara Spinelli, l’altra Europa
- Agenzia nr. 1648 – Sanità, Minerva (Pd): “Più miliardi sulla carta, meno sanità reale. Il Governo non scarichi il conto sulle Regioni
- UE, ZINGARETTI: BENE GUALTIERI E SINDACI, BILANCIO EUROPEO SIA ALL’ALTEZZA DELLE SFIDE
- Iran, i sondaggi interni rivelano una profonda crisi di fiducia
- SANITÀ, GIRELLI (PD): TUTELA DELLA SALUTE VISIVA, APPROVATA NOSTRA RISOLUZIONE SU TUTELA SALUTE VISIVA, SIA PARTE DI UNA STRATEGIA NAZIONALE
- Sicurezza, Toccalini (Lega): formalizzata richiesta Strade sicure a Rozzano
- Vox punta al governo: le elezioni possono cambiare la Spagna
- LAVORO, M5S INCONTRA SINDACATI CALL CENTER: CALDERONE-URSO ESCANO DA LETARGO E APRANO TAVOLO
- Agenzia regionale 1046.26 Leuzzi su Agenzie per l’affitto, Regione Puglia sblocca 2,49 milioni di euro
- ZTL, RAIMONDO (FDI): DA GOVERNO RISPOSTA CONCRETA, REGOLE PIÙ UNIFORMI ED ESENZIONI PER TRASPORTO FARMACI E SERVIZI POSTALI