(AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 M5S, Saiello: “De Luca annuncia un nuovo ospedale a Castellammare e abbandona il San Leonardo”
L’interrogazione del consigliere regionale: “Gestione sommaria della sanità”
“Pochi mesi fa, De Luca ha annunciato la nascita di un polo ospedaliero al posto delle Nuove Terme di Castellammare di Stabia, che da tempo versano in stato di abbandono. La Giunta, tuttavia, sembra dimenticare che la città già ospita un importante presidio, l’ospedale San Leonardo, che rappresenta un riferimento fondamentale per tutta la fascia costiera-sorrentina, le aree collinari e quelle interne del territorio stabiese. L’ospedale attualmente soffre di una grave carenza di personale perché, come riportano i sindacati di categoria, la struttura non è a norma”. Nota il consigliere regionale del Movimento 5 stelle e presidente della Commissione speciale Industria 4.0, Gennaro Saiello, che ha depositato sul tema un’interrogazione alla Giunta regionale.
“Nelle more della realizzazione della nuova struttura ospedaliera mi domando cosa intenda fare la Giunta dell’ospedale San Leonardo che, ad oggi, è fatiscente, carente di attrezzature e di operatori e che, nonostante tutto, nelle più rosee aspettative, dovrà dare risposta, ancora per molti anni, alle esigenze sanitarie della collettività. Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una gestione sommaria della sanità nella nostra regione – conclude Saiello – dove si prospettano grandi opere e miracoli ma intanto non si garantiscono ai cittadini campani servizi sanitari adeguati ed efficienti”.
Mario Mosca
Responsabile comunicazione Movimento 5 Stelle
al Consiglio regionale della Campania
Nicola Arpaia
Addetto stampa
Trending
- VVF guida su terreni non preparati
- COMUNICATO STAMPA – Colloqui bilaterali fra il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’omologo olandese David van Weel
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Ontario Government Renewing Leadership at Metrolinx
- Refuso. sostituzione. ATS Insubria per la Giornata del Volontariato: tra formazione, riconoscimenti e nuove proposte di volontariato