
(AGENPARL) – PADOVA mar 18 aprile 2023 Il servizio di trasporto scolastico per alunni/e o studenti/studentesse con disabilità, residenti a Padova, che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di 1° grado, è garantito dal Comune di Padova (Settore Servizi Scolastici – Ufficio diritto allo studio).
Alla famiglia, che decide di provvedere autonomamente al trasporto, viene erogato un contributo, calcolato per giorno di frequenza, di euro 12,50.
Nel caso in cui la famiglia intenda avvalersi di un fornitore che presta questo servizio, il Comune di Padova riconoscerà alla famiglia il contributo di euro 13,90 a tratta e la famiglia stessa provvederà al pagamento del fornitore.
Nella sezione “Documenti” di questa pagina è pubblicato l’elenco delle associazioni che si sono dichiarate, ad oggi, disposte ad effettuare il trasporto.
Requisiti
Per fruire del servizio è necessario possedere i seguenti requisiti:
all’alunno/a deve essere riconosciuto lo status di invalido/a civile (ex legge 295/90), con corresponsione di indennità di accompagnamento o indennità di frequenza;
l’alunno/a deve essere stato dichiarato in situazione di gravità (ai sensi dell’art.3 c. 3 Legge 104/92).
Fonte/Source: https://www.padovanet.it/informazione/trasporto-scolastico-alunnie-con-disabilit%C3%A0-della-scuola-dellinfanzia-primaria-e