(AGENPARL) – mar 18 aprile 2023 Roma, 18 apr. – “La sanità ha bisogno di maggiori risorse, anche solo in ragione dell’inflazione che ha comportato un aumento dei costi per gli ospedali a cominciare da quelli per l’energia. Se vogliamo cambiare la sanità nel nostro Paese servono risorse straordinarie”. Così Ettore Rosato, deputato di Azione Italia Viva, ospite a Tagadà.
“Investire di più oggi significa risparmiare domani, perché facendo maggiore prevenzione e riducendo le liste di attesa, oltre a salvare le vite delle persone si rende più efficiente la spesa”.
“La sanità organizzata a livello centrale funziona meglio – continua Rosato. Tornate a centralizzare, non la gestione che spetta ai manager locali, ma l’organizzazione e la qualità del servizio sanitario aiuta a ridurre i divari oggi esistenti. Una lezione che credo abbiamo imparato dalla pandemia”
Trending
- COMUNICATO STAMPA | “Gennarino ‘o mbriacone e liriche varie”, la presentazione a Salerno
- [NASA HQ News] NASA Updates Coverage for Europa Clipper Following Hurricane Milton
- Israel–Hamas War (Iran) Update, October 12, 2024
- Israele non ritirerà la decisione di dichiarare il Segretario generale dell’ONU persona non grata — Katz
- Il Massachusetts attrae migranti con il welfare mentre la classe media abbandona lo Stato
- Boeing annuncia il taglio del 10% della forza lavoro a causa di ritardi nei programmi e scioperi prolungati
- TASS e China Daily pianificano una cooperazione più stretta per il 2025: “Responsabilità dei media nella nuova era multipolare”
- Quasi 5.000 persone hanno attraversato il confine tra Libano e Siria nelle ultime 24 ore
- Le opere liriche di Giacomo Puccini nella reinterpretazione pittorica di Corrado Veneziano.”Visse d’Arte” a Rabat il 14 ottobre, Marocco
- أوبرات جياكومو بوتشيني في إعادة تفسير مصورة لكورادو فينيزيانو. ”فيزي دارت“ في الرباط في 14 أكتوبر، المغرب