
mar 18 aprile 2023 La Direzione Generale “Internal Market, Industry, Entrepreneurship and SMEs” della Commissione Europea ha lanciato la 17° edizione dell’European Enterprise Promotion Awards – EEPA 2023, volto a riconoscere e premiare iniziative che promuovono l’imprenditorialità e creano un ambiente favorevole per la crescita e la competitività delle PMI.
Anche per questa 17° edizione del Premio, il Ministero delle imprese e del Made in Italy svolge il ruolo di Coordinatore nazionale al fine di promuoverlo in ambito nazionale e agire come referente per gli Uffici della Commissione Europea. Provvede, inoltre, a selezionare i due candidati che rappresenteranno l’Italia al Premio europeo.
Il concorso è aperto a tutte le Autorità locali, regionali e nazionali dell’UE o dei Paesi associati nell’ambito del programma COSME.
Si rende altresì noto che, in questa edizione, c’è una novità, potendo partecipare al premio – per la sola categoria “Imprenditorialità responsabile e inclusiva”- anche soggetti privati che rientrano nella definizione di PMI, a condizione che il progetto che si intende candidare non sia l’attività principale dell’impresa.
Il termine per l’invio delle candidature al Ministero è stato fissato all’8 giugno 2023, al seguente indirizzo di posta elettronica della divisione VII della DGPIIMI:
Per saperne di più
Fonte/Source: https://www.regione.abruzzo.it/content/premio-europeo-la-promozione-dimpresa-eepa-2023