(AGENPARL) - Roma, 18 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mar 18 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
EUROPA VERDE ROMA: PARTECIPIAMO AL SIT IN PER L’ECONOMIA CIRCOLARE, INCENERITORE NON È SOLUZIONE
Roma,18 aprile 2023- “Europa Verde di Roma e Provincia aderisce al sit-in in Campidoglio del 19aprileconvocato dalla Rete Tutela Roma Sud che riunisce varie associazioni del territorio. Siamo convinti che la soluzione dei problemi che affliggono il ciclo dei rifiuti di Roma passi innanzitutto dal potenziamento della raccolta differenziata della frazione umida e poi dalla progressiva realizzazione di tanti impianti di trattamento delle materie prime seconde, attraverso percorsi decisionali partecipati con le comunità, e comunque nel rispetto del limite al conferimento in discarica e/o incenerimento prescritto dall’Unione Europea, pari al 10% dei rifiuti totali.
Si è ancora in tempo per imboccare la strada giusta ed Europa Verde mette a disposizione del Sindaco e della maggioranza che attualmente governa Roma la propria competenza specifica su questo delicato tema”.
Trending
- MONDIALI CICLISMO – ARGENTO DI GANNA NELLA CRONO. LONGO BORGHINI SFIORA IL PODIO
- Mattarella: Serracchiani-Rojc, presenza onora Pordenone e cultura
- GOLF – LET: Fanali 2ª in Spagna. Nel DP World Tour Celli 6°, Migliozzi 10°
- News Release – City of Toronto receives global grant to launch Play Mobile for Newcomers
- MILITARI IN ARABIA SAUDITA, BARBERA (PRC): “GOVERNO COMPLICE CI TRASCINA IN GUERRA, VIOLATO ARTICOLO 11
- Regata di Burano, la rivincita della Storica chiude la stagione remiera
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 21 SETTEMBRE
- RIFONDAZIONE: BERLINO È ROSSA, STORICA VITTORIA DELLA LINKE: UNA SINISTRA CHE TORNA A PARLARE ALLA CITTÀ E ALLE PERSONE
- NOTA FARNESINA – TAJANI PARTECIPA ALLA 81MA ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE (UNGA)
- Trump Secures Greenland Forever — At No Cost