
(AGENPARL) – lun 17 aprile 2023
Philip Geerts sarà tra i 99 concorrenti che prendono parte alla finale della Qualifying School del Sunshine Tour in programma dal 18 al 21 aprile sul percorso dell’Heron Banks Golf & River Resort a Sasolburg in Sudafrica dove si assegnano le ‘carte’ per il circuito 2023/2024.
Geerts ha avuto accesso alla finale grazie al 31° posto, ottenuto sul tracciato dello State Mines CC a Brakpan, nello Stage 1 della Qualifying School, dominato dal sudafricano Caylum Boon che ora spera di ripetersi. Nel field, tra gli altri, i sudafricani Keanu Pestana e Ruan Groenewald, l’argentino José Rolz, gli statunitensi Hunter Epson e Brandon Smith, il tedesco Michel Pfeifer e l’inglese David Wicks, secondo nello Stage 1.
Il torneo si disputa sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 54. Il numero dei giocatori che accederanno al quarto e ultimo giro verrà comunicato al termine del secondo. I primi 20 della classifica finale e i pari merito al 20° posto riceveranno la ‘carta’. In caso di parità al vertice verrà effettuato uno spareggio, mentre per determinare la posizione di classifica negli altri casi di giocatori con il medesimo score (necessaria per stabilire la priorità nella iscrizioni alle gare) si prenderà in esame per primo il punteggio migliore nel round finale, scendendo poi alle ultime nove buche e via via fino a considerare lo score più basso sull’ultima. In caso di maltempo l’evento non si protrarrà oltre il previsto, ma potrà essere chiuso nella quarta giornata con i punteggi acquisiti dopo 54 buche purché le abbiano completate tutti i concorrenti. Coloro che non avranno la “carta” categoria 9 per il Sunshine Tour riceveranno quella per il Big Easy Tour, secondo circuito sudafricano.
Nella foto: Philip Geerts
L’articolo Sunshine Tour: Philip Geerts alla finale QS sembra essere il primo su Federgolf.
Fonte/Source: https://www.federgolf.it/news/sunshine-tour-philip-geerts-alla-finale-qs/