(AGENPARL) - Roma, 17 Aprile 2023 - (AGENPARL) – lun 17 aprile 2023 On. Roberto Pella (FI): “Bilanci di previsione: rinvio al 31 maggio necessario per capire effetti crisi e risorse FSC”
“Voglio ringraziare il Sottosegretario dell’Interno On. Wanda Ferro che, in sinergia con il Sottosegretario al MEF con delega agli enti locali On. Sandra Savino, nei giorni scorsi ha ascoltato e accolto la mia richiesta e quella proveniente da moltissimi sindaci rispetto alla necessità di una proroga per l’approvazione dei bilanci di previsione di comuni e province, il cui termine era previsto per il prossimo 30 aprile. Le difficoltà nella formulazione e conseguente approvazione dei Piani economico-finanziari del servizio rifiuti e delle relative tariffe TARI, anche in connessione con il rilevante incremento dei prezzi di materie prime e materiali, non consente, infatti, di poter chiudere i bilanci degli Enti locali, altresì in considerazione degli effetti della rinegoziazione dei mutui della CDP che é stata avviata proprio nei giorni scorsi, a partire dal 6 aprile, e che comporterà una diversa allocazione delle spese correnti. Una richiesta peraltro inviata all’attenzione del Ministero dell’interno anche da ANCI e UPI negli scorsi giorni che sono certo troverà accordo in sede di discussione della Conferenza Stato-Città di domani”. Lo scrive in una nota Roberto Pella, capogruppo di Forza Italia in commissione Bilancio a Montecitorio e vice presidente vicario di ANCI.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Rifondazione: “Lavoro, non si può morire ancora
- FERRAGOSTO: RAUTI (DIFESA) CON MILITARI DI STRADE SICURE A BARI “ANCHE OGGI SIETE AL SERVIZIO DEL PAESE
- ROMA, BARBERA (PRC): “NUOVE SVASTICHE E SCRITTE ANTISEMITE IN VIA BODONI. CHI SDOGANA IL FASCISMO SI ASSUME UNA RESPONSABILIT?
- UE-Marocco, Bruxelles pronta a riaprire i negoziati sull’accordo di pesca: “Quando Rabat sarà pronta”
- Vance: prezzi bassi di petrolio e benzina sono la priorità degli Stati Uniti nel conflitto con l’Iran
- Penny Wong difende l’Australia multiculturale e respinge l’appello alla “monocultura”
- La Cina respinge le accuse di spionaggio della Nuova Zelanda: «Affermazioni infondate e diffamatorie»
- Ferragosto 2003 in Iraq a Family Quarters: quando la logistica va in scena e il palcoscenico si monta con due rimorchi
- Corridoio Economico di Luzon, l’alleanza si allarga: in arrivo un nuovo partner europeo
- Comunicato Stampa 1447/2026 Meteo, domani allerta gialla sulla costa veneta per disagio fisico da calore