(AGENPARL) – lun 17 aprile 2023 ASILO NIDO, SANGIORGI (LEGA IMOLA): “AVANZO LIBERO DI 5 MILIONI? NE BASTEREBBERO 2 PER ARRIVARE ALLA GRATUITÀ DEI NIDI”
Sulla base del rendiconto dell’esercizio finanziario 2022, il Comune di Imola avrebbe a disposizione un avanzo libero di circa 5 milioni di euro.
Nell’ultimo bilancio sono stati chiesti molti sforzi ai cittadini imolesi, tra aumenti di imposte e tariffe, tra tagli all’illuminazione pubblica e svendita di alloggi popolari.
E oggi, come se nulla fosse, scoprono di avere a disposizione un “tesoretto” di 5 milioni?
È la dimostrazione di come questa Giunta non sappia amministrare le nostre finanze.
È arrivato il momento di dare una risposta concreta alle difficoltà dei cittadini, puntando su una tematica fondamentale: la gratuità degli asili nido. Basterebbero circa 2 milioni per arrivare ad una gratuità, almeno per le fasce di reddito medio-basse.
Non solo sarebbe un aiuto economico importante per le giovani famiglie, ma sarebbe anche una politica lungimirante per contrastare il drammatico calo di natalità che sta colpendo anche il nostro territorio.
Come Lega Imola è una battaglia che stiamo conducendo dal 2021, attraverso mozioni ed emendamenti specifici, sempre bocciati dalla maggioranza. Il PD ha anche bocciato una mozione collegata al Bilancio del M5S che chiedeva la stessa cosa.
Decisione che ha sollevato forti critiche anche da parte di una forza di centro-sinistra non presente in Consiglio Comunale. L’ennesima frattura nella sinistra imolese che dimostra l’arroganza politica di questa amministrazione.
Si tratta infatti di un obiettivo che era presente nel programma elettorale del centro-sinistra e nel primo DUP di questa Giunta. Il Sindaco ha eliminato silenziosamente questo obiettivo dal Documento unico di programmazione, senza dare alcuna spiegazione alla cittadinanza, al Consiglio Comunale ed evidentemente nemmeno ai suoi alleati.
Riccardo Sangiorgi
Segretario Lega Imola
Consigliere comunale Lega Imola
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola
Trending
- Energia: Squeri (FI), bene sviluppo biomasse, sono gigante delle rinnovabili
- Comunicato Regione: Ricostruzione post alluvione. Il presidente de Pascale firma l’ordinanza che stanzia i primi contributi per le imprese e le famiglie colpite dal maltempo dello scorso ottobre: “Un sostegno concreto per trasmettere fiducia, ora serve un cambio di passo anche sulle opere di messa in sicurezza”. Oggi l’incontro col commissario Curcio e il Patto per il Lavoro e per il Clima
- 27.01.2025 ore 19:00 COD – Center For Openness And Dialogue / Commemorazione del Giorno della memoria. Concerto per chitarra classica del Maestro Denis Bizhga
- Ontario Welcomes Over $22 Million Investment in Medical Isotope Production
- Approvato il Ddl sull’istituzione del Parco ambientale di Orbetello. BARBARO: Una risposta concreta per la salvaguardia della laguna
- Ercolano dei popoli il 26 gennaio il prox appuntamento – prosegue apertura Gemma
- Ue, Ceccardi (Lega), Mercosur favorisce concorrenza sleale e abbassa qualità prodotti, giusta protesta agricoltori
- Camera: Fontana ha ricevuto Presidente Assemblea Nazionale azera Gafarova (link immagini)
- Cambi di riferimento del 22 gennaio 2025
- SERRACCHIANI (PD): REFERENDUM JOBS ACT? NON L’HO FIRMATO, NON VOTO A FAVORE MA RAGIONIAMO SUL FATTO CHE NEL PD SENSIBILITA’ DIVERSE, NIENTE GUERRE INTERNE