(AGENPARL) - Roma, 13 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 13 aprile 2023 Migranti, Battilocchio (FI): “Rafforzare interazione con paesi di transito”
“L’incontro tra il nostro Ministro degli Esteri, Antonio Tajani ed il suo omologo tunisino, Nabil Ammar, si inserisce nella fitta serie di azioni portate avanti dal nostro Governo in questi mesi per rafforzare l’interazione e la collaborazione con i Paesi di transito. Già in passato, con il Governo Berlusconi, questo tipo di sinergie ha prodotto risultati positivi nel contrasto all’immigrazione clandestina. Bene quindi proseguire gli sforzi per una sinergia sempre più stretta. La notizia che i due Paesi stiano perfezionando un accordo per la formazione di 4.000 giovani in Tunisia che giungeranno, già formati e con visto regolare, in Italia va nella giusta direzione: combattere duramente l’illegalità e l’immigrazione clandestina e, al contempo, semplificare e promuovere percorsi di migrazione legale, anche sulla base delle esigenze emergenti. Il tutto, ovviamente, sempre nella cornice europea: Bruxelles sta cambiando finalmente approccio sulla questione e l’Italia continuerà a pretendere una condivisione, vera e concreta, di responsabilità, solidarietà ed oneri”.
Così in una nota Alessandro Battilocchio, deputato di Forza Italia, responsabile Immigrazione del movimento azzurro.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Agenzia regionale 1031.26 Casili Eccellenze Sportive Puglia 2026
- Agenzia regionale 1030.26 Decaro Paolicelli Presentazione primo volo cargo aeroporto Grottaglie
- Libia, Egitto e ONU a confronto sulle condizioni per le elezioni
- TV, A DALLA PARTE DEGLI ANIMALI, CON L’ON. BRAMBILLA, STELLA E LEO, I MICI DI VITTORIO FELTRI E LA GIORNATA MONDIALE DEGLI ANIMALI CON I TANTI CANI, CAVALLI E MUCCHE SALVATI DA LEIDAA
- TERRA DEI FUOCHI, CANGIANO (FDI): “200 MILIONI PER LE BONIFICHE: DAL GOVERNO MELONI UNA RISPOSTA SENZA PRECEDENTI PER LA NOSTRA TERRA
- COMUNICATO – Turismo, Bongioanni: «Il Piemonte prima regione italiana a Ithic per attrarre investitori nell’ospitalità turistica»
- MIT, Di Rubba (Lega): “1,55 miliardi per infrastrutture idriche, con Salvini risorse diventano opere
- Momentaneamente sospeso il ritiro degli ingombranti
- Bond, la sorpresa dei mercati: gli emergenti resistono al sell-off globale
- Rifondazione: “Da Valditara cifre ridicole per la climatizzazione delle scuole