(AGENPARL) – gio 13 aprile 2023 Meleo (M5S): “Piano rifiuti Gualtieri, è davvero l’implementazione dell’idea di economia circolare?”
“Oggi, durante il Consiglio straordinario su AMA di oggi, ho espresso perplessità in ordine alla gestione del Piano rifiuti capitolino e all’impiantistica in esso previsto. Un inceneritore è una scelta che non guarda al futuro e che pone Roma lontana da quello che tanti altri Stati europei stanno facendo mettendo in campo un piano di dismissione degli inceneritori. La strategia del Sindaco sembra aver dimenticato i 2 assi portanti dell’economia circolare: una decisa promozione della raccolta differenziata e una seria politica di prevenzione della produzione dei rifiuti. Infine, perché penalizzare aree periferiche, come quella di Santa Palomba, già martoriata perché tradizionalmente usata e sfruttata come zona industriale? Perché penalizzare interi Comuni come Pomezia ed i Castelli Romani che in passato hanno investito con successo risorse pubbliche per incrementare con successo la raccolta differenziata? Proprio per questo, il 19 aprile abbiamo aderito all’iniziativa di associazioni, comitati e sindaci, che si terrà in piazza del Campidoglio alle ore 17 per dire no all’inceneritore e si a soluzioni per l’economia circolare.”
E’ quanto dichiara la capogruppo del M5S in CampidoglioLinda Meleo
Trending
- Principals of Affected United Nations entities and International Non-Governmental Organizations renew their call for the immediate release of detained personnel
- COMUNICATO STAMPA | “Gennarino ‘o mbriacone e liriche varie”, la presentazione a Salerno
- [NASA HQ News] NASA Updates Coverage for Europa Clipper Following Hurricane Milton
- Israel–Hamas War (Iran) Update, October 12, 2024
- Israele non ritirerà la decisione di dichiarare il Segretario generale dell’ONU persona non grata — Katz
- Il Massachusetts attrae migranti con il welfare mentre la classe media abbandona lo Stato
- Boeing annuncia il taglio del 10% della forza lavoro a causa di ritardi nei programmi e scioperi prolungati
- TASS e China Daily pianificano una cooperazione più stretta per il 2025: “Responsabilità dei media nella nuova era multipolare”
- Quasi 5.000 persone hanno attraversato il confine tra Libano e Siria nelle ultime 24 ore
- Le opere liriche di Giacomo Puccini nella reinterpretazione pittorica di Corrado Veneziano.”Visse d’Arte” a Rabat il 14 ottobre, Marocco