(AGENPARL) – mer 12 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
ROMA. CASINI-LEONCINI (IV): RIQUALIFICAZIONE PIAZZA CINQUECENTO, FONDAMENTALE ASCOLTO ASSOCIAZIONI TAXI E NCC
Roma, 12 aprile – “Piazza dei Cinquecento è uno dei principali hub della mobilità cittadina nonché uno dei più grandi d’Europa, con un flusso di circa mezzo milione di utenti al giorno. Uno spazio di vitale importanza, purtroppo sempre più spesso al centro delle cronache per situazioni di degrado e mancanza di sicurezza. La sua riqualificazione è un’opera fondamentale per lo sviluppo della Capitale, non solo in vista di eventi straordinari come il Giubileo. Nella seduta congiunta delle Commissioni Mobilità e Urbanistica di oggi abbiamo espresso le nostre preoccupazioni su alcuni punti che ci sembrano particolarmente critici. A partire dal mancato coinvolgimento nel progetto delle associazioni di categoria degli operatori del trasporto pubblico non di linea, dunque taxi e NCC. Riteniamo sia molto importante recepire e valutare le loro osservazioni e i loro suggerimenti su questioni quali le modifiche alla viabilità, il numero degli stalli, il posizionamento dei posteggi e dei punti di fermata, anche per evitare di ripetere errori già commessi in passato con la stazione Tiburtina. Crediamo inoltre sia auspicabile una maggiore condivisione del progetto, in modo che tutti i consiglieri, inclusi quelli di opposizione, siano messi nelle migliori condizioni per dare il proprio contributo”. Lo dichiarano Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.
Ufficio Stampa
Gruppo Italia Viva – Assemblea Capitolina
Via Petroselli, 45 – 00186 Roma
Trending
- Comunicato congiunto ARERA e BES : Italia-Montenegro, in corso l’incontro a Podgorica del Tavolo energia
- [acspro] [CRUmbria-News] “Azioni volte a sensibilizzare il non utilizzo all’interno delle mense scolastiche umbre dei ‘Novel Food’”
- 0910 atc replica Amministrazione Comunale
- Comunicato Stampa 1406/2024 Presentata a Palazzo Balbi l’iniziativa AbiRugby. Presidente Zaia, “Quando lo sport diventa inclusione, socializzazione e integrazione. Sono i nostri sportivi di serie A+++”
- Assemblea capitolina, dimissioni Ciani. Celli: grazie per lavoro e capacità di comprensione e mediazione
- Comsubin: l’addestramento a Riva del Garda
- Imec. Terzi (FdI): Italia in prima linea
- Bright Night, torna la notte europea della ricerca. Domani presentazione edizione 2024
- Carta dedicata a te – A Oristano 371 i beneficiari individuati dall’INPS
- Invito Regione: Sanità. Grazie ai Cau, in Emilia-Romagna continua a diminuire la pressione sui Pronto soccorso. Conferenza stampa in Regione a Bologna giovedì 12 settembre, alle ore 10, con l’assessore Raffaele Donini