(AGENPARL) – mer 12 aprile 2023 INFORTUNI LAVORO. FLAI CGIL, INACCETTABILE STRAGE
Gravissimo incidente questa mattina a Noverasco di Opera (Milano), dove due operai sono morti e un terzo è rimasto ferito in modo grave a causa del cedimento di una piattaforma aerea durante lavori di potatura.
“Ancora un incidente mortale sul lavoro che va ad allungare la lista di una strage infinita e quotidiana per contrastare la quale è assurdo che non si assumano le necessarie misure. La sicurezza sul lavoro e il rispetto della vita devono essere una priorità del governo, che invece di avanzare fa passi indietro, se pensiamo alle novità sul nuovo codice degli appalti, e del sistema d’impresa, il cui unico faro è il profitto”. Così in una nota la Flai Cgil nazionale.
“Per quanto accaduto oggi nel milanese ci stringiamo ai familiari e ai colleghi di lavoro delle vittime. Con rabbia, ma non certo con rassegnazione, assistiamo alle ennesime morti annunciate e che potevano e dovevano essere evitate con misure serie su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, con il rispetto della normativa e con azioni vere di prevenzione da parte di tutti i soggetti preposti. In attesa che le indagini accertino la dinamica dei fatti e la filiera delle responsabilità, chiediamo di nuovo e con forza che il lavoro sia un lavoro sicuro. Non è accettabile nel 2023 andare a lavorare e non far ritorno a casa”.
12 aprile 2023
Trending
- Manovra, Schlein: arroganza della destra contro i sindacati
- Beko Europe Italia, incontro di aggiornamento al Mimit tra azienda, sindacati e enti locali
- FOTO – Nitto ATP Finals: questo pomeriggio il Blu Carpet e il Media Day dei campioni in gara
- Comunicato stampa della seduta del CIPESS del 7 novembre 2024
- Agenzia regionale 1290.24 ciliento_consegna bus martina Franca
- Date Announced for the Inquest into the Death of Aaron Fisk
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Gruppi consiliari – Comunicati del 07.11.2024
- G20, bilaterali Fontana a Brasilia con Arabia Saudita, Turchia e Corea del sud. Domani intervento su governance globale
- Campania. Ferrante (Mit), Ok Cipess a fondi Fsc, ora spendere bene risorse
- G20: bilaterali Fontana a Brasilia con Arabia Saudita, Turchia e Corea del sud. Domani intervento su governance globale