(AGENPARL) - Roma, 11 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mar 11 aprile 2023 CONFERENZA STAMPA
di presentazione del progetto “1000-MAD”
Venerdì 14 aprile 2023
Ore 10:00
Aula magna
Edificio 1 Rettorato
Politecnico di Milano
P.zza Leonardo da Vinci 32 – Milano
Il progetto 1000 Miglia Autonomous Drive, proposto dal Politecnico di Milano con il supporto e la collaborazione di 1000 Miglia srl e il supporto ed il patrocinio del MOST – Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile, oltre che di numerosi e prestigiosi sponsor e partner tecnici, rappresenta una importantissima sfida tecnologica per lo sviluppo della mobilità sostenibile e per l’industria italiana.
L’obiettivo è far partecipare una vettura completamente autonoma alla 1000 Miglia, in una sfida che mescola la frontiera della tecnologia con la storia dell’automobilismo mondiale.
L’evento iniziale sarà in concomitanza e su alcune strade della 1000 Miglia 2023, dal 13 al 17 giugno, per essere pronti, dopo un anno di prove e sviluppi, alla partecipazione completa alla 1000 Miglia del 2024.
Il veicolo, una Maserati MC20 Cielo messa a disposizione dal partner tecnico Maserati, sarà equipaggiato con la più avanzata tecnologia per la guida autonoma e completato con elementi di Design sviluppati dal Politecnico di Milano.
Intervengono:
Donatella Sciuto, Rettrice del Politecnico di Milano
Ferruccio Resta, Presidente del MOST – Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile
Sergio Savaresi, Responsabile del progetto 1000-MAD
Aldo Bonomi, Presidente Automobile Club Brescia
Beatrice Saottini, Presidente di 1000 Miglia srl
Matteo Marzotto, Imprenditore, membro del CdA 1000 Miglia srl e co-driver dell’A.I. driver
Trending
- Varato il piano traffico per la Giornata Nazionale dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Regione Basilicata, Cicala: Agricoltura, retribuzioni contrattuali +3,3%
- Commemorazione dei defunti, nel fine settimana la Polizia locale rafforza la sua presenza nella zona del cimitero
- Tutti i Santi e Defunti, le celebrazioni e gli appuntamenti nella Diocesi di Pistoia
- GAZA, ASCARI (M5S): ABU SAFIYA DEVE TORNARE LIBERO. CURARE BAMBINI NON È UN CRIMINE
- G20, interrotta la prassi della foto di gruppo per le tensioni sulla presenza russa
- [Comune Palermo] Scomparsa del Maestro Gabriele Ferro, il cordoglio del sindaco e dell’assessore Rini
- Germania-Asia, Berlino cerca nuovi alleati mentre vacilla il suo modello industriale
- Corea del Nord-Binance, la guerra invisibile di Pyongyang contro la finanza globale
- Cuba, Washington esulta e l’Europa si spacca: bufera sulla scelta del governo Meloni