(AGENPARL) - Roma, 7 Aprile 2023 - (AGENPARL) – ven 07 aprile 2023 Rifiuti, Diaco (M5s): “Questa Pasqua rischio degrado come a Natale”
“La coerenza di Gualtieri: se sommergo Roma di rifiuti a Natale, è giusto farlo anche a Pasqua.
Già la situazione nei giorni feriali è pessima, con isole di sacchetti a terra intorno ai secchioni, sversamenti illeciti ovunque, cassonetti smart che fanno flop. Ora si aggiunge pure la chiusura ‘farlocca’ di Rocca Cencia, che il sindaco ha cercato di vendersi come una sua propria iniziativa, ma che invece è stata imposta per legge a causa di un malfunzionamento ai biofiltri. Al di là della pantomima, il dramma è che se si chiude un impianto come Rocca Cencia a ridosso di una festività importante come quella pasquale, il moltiplicarsi del disagio è garantito.
Senza contare il degrado che i picnic di Pasquetta rischiano di portare nelle aree verdi: un’emergenza alla quale dovranno far fronte, nei casi più fortunati, i cittadini e le associazioni di volontari, con poco o nessuno aiuto delle istituzioni.
Insomma, Natale con i rifiuti tuoi, Pasqua con la monnezza di chi vuoi”.
Così in una nota Daniele Diaco, consigliere capitolino M5s e vicepresidente della Commissione Ambiente.
Trending
- Fine Vita. Morgante( Fdl): Governo impugna legge veneta. La vita è inviolabile e non si tocca
- IL COMUNE COMUNICA – concessioni demaniali marittime: 59 offerte pervenute nell’ambito della gara per i 26 lotti distribuiti lungo la costa cittadina
- Musk, Huang ed Ellison perdono 105 miliardi in un giorno: il terremoto dei giganti dell’intelligenza artificiale
- Montalbano Elicona potenzia il trasporto scolastico con un nuovo scuolabus
- Iran, Trump valuta nuovi attacchi dopo le elezioni USA: il 9 novembre tra le date considerate, CENTCOM prepara le opzioni
- Camionbar, sul canone unico il Comune disponibile a valutare possibili soluzioni – Comunicato stampa
- A Venezia arrivano Victor 7, 8 e 13, le tre nuove ambulanze della Croce verde
- Iran, Washington denuncia le esecuzioni dei manifestanti: nuove condanne a morte e allarme per i processi
- [Comune Palermo] SANITÀ, IL 14 NOVEMBRE A PALERMO I MASSIMI ESPERTI MONDIALI SICILIANI A CONVEGNO SU ONCOLOGIA E RICERCA
- Sicurezza stradale: Tomaello (Lega-Liga Veneta): con bando Mit fino a 600mila euro per piccoli Comuni veneti