(AGENPARL) – ven 07 aprile 2023 In merito a notizie di stampa su Pet tc rotta e Risonanza magnetica cardiaca ferma al Vito Fazzi si precisa che:
Il guasto sulla diagnostica PET-TC in uso presso la UOC di Medicina Nucleare del Polo Oncologico del P.O. Vito Fazzi si è verificato il 27 Febbraio.Èstata prontamente attivata come da prassi l’assistenza tecnica da parte dell’azienda costruttrice che, da remoto, ha effettuato una prima diagnosi programmando l’intervento.
Il 1 marzo tecnici specializzati hanno effettuato un primo intervento con la sostituzione dell’alimentatore ad alto voltaggio che ha evidenziato l’esistenza dialtreproblematiche; sono stati ordinati altri pezzi di ricambio sostituiti il 7 marzo.
Nonostante i successivi interventi la diagnostica non ha superato i test di funzionalità e continua a presentare problemi.Ferme restandoquindiulterioriazioni da parte di ASL Leccee approfondimentisull’accaduto si sta valutando l’avvio di unaprocedura ad evidenza pubblica per il noleggio di una macchina mobile muletto.
Intanto per i pazienti ricoverati e con prime diagnosi urgenti è stata assicurata la prestazione tramite struttura privata accreditata nella città capoluogo, mentre i follow-up e i controlli di routine sono stati riprogrammati e riappuntamentati a 30 giorni. Ci scusiamo con i pazienti per il disagio e li ringraziamo per la collaborazione.
In merito invece alla mancata funzione della Cardio RNM presso il Dea Fazzi si precisa che la Cardio RNM è stata attivata il 3 aprile.Il 3 e il 4 aprilesono stati effettuati, in presenza di un tecnico della macchina che ha eseguito l’application (la formazione tecnica), alcuni esami diagnostici di cardio RNM, in pazienti con cardiopatia nota, previo ricovero ospedaliero.
_____________________________________________________________
Trending
- CENTRO METEO ITALIANO. Previsioni Meteo 15 Novembre 2024
- Simon Thompson appointed as new Chair of the Met Office board
- DOMANI A CA’ DOLFIN L’INCONTRO CON L’AMBASCIATORE GIAMPIERO MASSOLO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO ‘REALPOLITIK: IL DISORDINE MONDIALE E LE MINACCE PER L’ITALIA’
- Comunicato stampa – TRENITALIA: DAL 15 AL 17 NOVEMBRE MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE SULLA LINEA FL7 ROMA – NAPOLI
- Bonelli: il ponte secondo Salvini, con un sisma l’unica cosa che non crollerà ma Messina e Villa San Giovanni in macerie, ecco l’irresponsabilità di chi governa
- Selezione pubblica per la costituzione di un Albo rilevatori statistici – Comunicato stampa
- Addio a Alberto Monaci, Giani: “Figura centrale, lascia segno indelebile in tutti noi”
- CINEMA: a Roma XII AS Film Festival, il primo festival cinematografico curato da uno staff neurodiverso, alla casa del Cinema il 16 e 17 novembre
- IL PO IN TUTTO IL SUO SPLENDORE FA DA SFONDO A “QUELLA MALEDETTA RIMPATRIATA” – IN LIBRERIA PER MURSIA
- Comunicato Regione: Violenza contro le donne. Autonomia abitativa, reinserimento lavorativo, ripartenza economica e sociale delle donne vittime di violenza: 900mila euro di risorse per i Comuni e le Unioni dei Comuni capofila dei 38 Distretti socio-sanitari