
(AGENPARL) – ven 07 aprile 2023 [A Pasqua chi viaggia sceglie il treno](https://www.fsnews.it/it/focus-on/servizi/trenitalia-vacanze-pasqua-2023-in-treno.html)
Atteso il 15% di spostamenti in più rispetto al 2022
Milioni di italiani sceglieranno il treno durante le prossime festività pasquali e in occasione dei ponti primaverili. Un flusso in crescita del 15% rispetto alla Pasqua dello scorso anno, per quanto riguarda la media e lunga percorrenza e il Regionale che testimonia come Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, sia protagonista nei viaggi di chi sceglie il treno per turismo o per tornare a casa dalla propria famiglia d’origine. Per questo periodo di festività e di ponti sono previsti nuovi collegamenti dedicati e ancora più posti disponibili per chi sceglie di spostarsi in treno.
Tra le novità, il ritorno del Frecciarossa notturno tra il Nord Italia e la Calabria, che viaggia di notte con il comfort e i servizi Frecciarossa. Per le festività di primavera, lungo la costa Adriatica, 2 ulteriori Frecciarossa si aggiungeranno ai 30 già disponibili ogni giorno da e per il nord Italia.
Tra Milano, Roma e Napoli nelle giornate e nelle fasce orarie a più alta richiesta ci saranno treni Frecciarossa in doppia composizione, ovvero una soluzione che permette di raddoppiare i posti disponibili per i viaggiatori. Incremento di posti anche sulle tratte da Roma per il Sud, nello specifico Puglia e Calabria.