
(AGENPARL) – gio 06 aprile 2023 Sisma L’Aquila. Bonelli (AVS): Anniversario sia da stimolo per investimenti in infrastrutture più sicure e sostenibili
“Oggi ricorre il 14esimo anniversario del terribile terremoto che ha devastato la città dell’Aquila e l’intera regione Abruzzo. Un evento tragico che ha segnato profondamente la vita di migliaia di persone e che ci ricorda quanto sia fondamentale investire nella cura e nella messa in sicurezza del nostro territorio: anziché dilapidare risorse in opere inutili e dannose come il Ponte sullo Stretto di Messina, riteniamo necessario dotare l’Italia di un Piano per rendere antisismiche le case. È anche per questo motivo che l’Italia non può permettersi di perdere neanche un euro del PNRR”.
Così, in una nota, il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, che prosegue: “Di fronte a questa eventualità, riaffermo la disponibilità di Europa Verde e di AVS a collaborare per trovare soluzioni concrete e valide a favore dell’Italia. La prevenzione e la messa in sicurezza delle aree a rischio sismico, così come l’investimento in infrastrutture più sicure e sostenibili, devono essere al centro del nostro impegno. Facciamo in modo di ricordare L’Aquila e l’Abruzzo lavorando per un futuro più sicuro per tutti,” conclude.
GIANFRANCO MASCIA