
(AGENPARL) – gio 06 aprile 2023 AMA, ASSESSORA ALFONSI: UN PASSO AVANTI VERSO LE AMA DI MUNICIPIO.
“Dopo il voto dell’Assemblea Capitolina sulle Linee Guida per il nuovo contratto di servizio, che indicano l’introduzione delle “AMA di Municipio” come uno dei principali asset per ottimizzare il funzionamento dell’Azienda su base territoriale, giudico in modo molto positivo la nomina da parte di A.M.A. del nuovo Dirigente che dovrà occuparsi del coordinamento tra i Responsabili del Servizio nei vari Municipi e gli organi di Governo territoriali.”
Così Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale in una nota stampa.
“Si tratta di un ulteriore passo in avanti nella strategia complessiva di potenziamento della Dirigenza della municipalizzata, con l’introduzione di nuove figure mirate a ricoprire ruoli strategici funzionali ai nuovi compiti che l’Azienda dovrà svolgere per garantire la migliore e più efficace attuazione del Piano dei Rifiuti di Roma Capitale.
Un ruolo di importanza strategica, che richiede esperienza e capacità di mettere in collegamento il livello politico di governo dei Municipi e le strutture aziendali, con l’obiettivo di ottimizzare la logistica funzionale allo svolgimento del servizio di raccolta sulla base delle necessità e delle caratteristiche specifiche dei territori. Qualità che il nuovo Dirigente, il Dr. Leslie Francesco Capone certamente possiede, in virtù del suo lungo curriculum. A lui i migliori auguri per il lavoro che lo attende.
Il prossimo 20 aprile, alle ore 16.00 nella Sala Laudato Si in Campidoglio ci sarà una prima occasione di incontro e di confronto sulle AMA di Municipio, con la partecipazione del Sindaco, dei Presidenti e Assessori municipali e dei diversi livelli dell’Azienda, per l’avvio del nuovo assetto di AMA su base municipale” conclude l’Assessora.