(AGENPARL) – mer 05 aprile 2023 Litorale, Ferrara (M5s): “A Ostia arrivano più rifiuti ma zero soldi Pnrr, forse oggi dovrebbe diventare Comune?”
“Rocca Cencia chiude, Ostia continua a ricevere rifiuti, e intanto i soldi del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza per il litorale non si vedono. Durante la nostra consiliatura abbiamo investito tantissimo: avevamo chiesto oltre 50 milioni per la riqualificazione del lungomare, valorizzandolo davvero e facendolo sentire parte fondamentale della Capitale. Oggi quei soldi sono spariti nel nulla. Forse questa mancanza di attenzione dà ragione a chi chiede che Ostia diventi Comune a sé?
Vista l’incapacità di questa amministrazione nel valorizzare il territorio, magari vale la pena farci un pensiero. Gualtieri infatti è stato molto veloce a moltiplicare i rifiuti che passano per il tritovagliatore di via dei Romagnoli, meno a far arrivare progetti e investimenti. Quelli del bilancio comunale, in primis. Ma anche il Pnrr sembra essere in uno stallo completo, nonostante il sindaco abbia fatto il leone scrivendo a Fitto di poter spendere 500 milioni entro il 2026. Sarà, ma complice pure l’incapacità di questo governo, ancora non si sa nulla di concreto.
Dunque a oggi non un centesimo europeo arriva al Mare di Roma. Tutti i Comuni costieri del nostro Paese stanno prendendo al balzo questa opportunità, tranne la Capitale. È tutto in alto mare, un mare che non è quello di Roma, e che forse dovrebbe diventare quello di Ostia. E basta”.
Così in una nota il consigliere capitolino del M5s e vicepresidente dell’Assemblea capitolina Paolo Ferrara.
Trending
- SICUREZZA, LEGA : “VICINI A AGENTE POLIZIA LOCALE E ALTRE COLLEGHE INVESTITI SULLA TIBURTINA”
- Lazio. Consiglio di Stato. Tripodi (FI) “Sentenza definitiva mette fine a una battaglia legale assurda e pretestuosa voluta da Ciacciarelli e dalla Lega”
- Comunicato Stampa. Firmato protocollo d’intesa tra l’Università di Foggia, Dipartimento di Economia, Management e Territorio, e il Lions International – Distretto 108AB
- Università di Camerino – “Unicam in Cina con il Presidente Sergio Mattarella”
- Agenzia nr. 2280 – Aeroporto Salento cresce la metà di Bari, Pagliaro: “Sbilanciamento voli scandaloso da Aeroporti di Puglia, ma Emiliano fa finta di niente”
- L’Aquila – le prossime sedute delle commissioni consiliari
- comunicato presentazione calendario Polizia di Stato 2025
- Comune di Ancona – Ufficio stampa – COMUNICATO STAMPA SPOSTAMENTO BANCARELLE – 7 NOVEMBRE
- (ARC) Economia: Bini, GO!2025 grande volano e donne d’impresa protagoniste
- MATONE (LEGA): DOPO LANDINI CI MANCAVA RAIMO A RISCALDARE ANIMI DI LAVORATORI E STUDENTI