(AGENPARL) - Roma, 5 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mer 05 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
Consulta Disabilità, Celli: “organismo a supporto politiche per città inclusiva e accessibile”
Oggi prima seduta in Campidoglio ed elezione del direttivo e della presidente Urlira Aldina
Roma, 5 aprile 2023 – “Con la prima seduta della ‘Consulta cittadina permanente per i diritti delle persone con disabilità’ e l’elezione del Direttivo e della Presidente Urlira Aldina, prende forma e vita un organismo che sarà prezioso per Roma Capitale nel mettere in campo politiche e azioni volte a garantire dignità e pari opportunità a tutti nella nostra città”.
Ad affermarlo la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, che ha partecipato questa mattina alla seduta che si è tenuta nella Sala della Protomoteca in Campidoglio.
“La nostra amministrazione punta a rafforzare e migliorare tutte le iniziative a favore delle persone con disabilità e, al tempo stesso, di tante famiglie romane. Il supporto della Consulta sarà importante per garantire risposte e servizi efficaci. Il nostro obiettivo è avere una città inclusiva, accessibile e vicina a tutti, senza barriere, ostacoli e superando qualsiasi diversità: dalle scuole al lavoro, dalle strutture sportive ai mezzi di trasporto, ai servizi sui territori, agli spazi per la cultura. Il lavoro da fare è tanto, dobbiamo farlo tutti insieme, in sinergia con le associazioni e il Terzo Settore, attraverso un reciproco scambio di esperienze e proposte da trasformare in passi concreti ogni giorno”, conclude la Presidente Celli.
Trending
- Messico, Sheinbaum punta sulla sovranità: chiusa l’era delle ingerenze statunitensi
- Covid. Buonguerrieri (Fdi): Conflitto d’interessi, Zambito si dimetta da commissione
- VVF Soccorso bagnanti
- L’Intelligenza Artificiale come nuova frontiera del phishing: il rischio ChatGPhish
- La Finale STHLN 2026 infiamma il Padiglione FIPE a Rimini Wellness
- FIPE, quattro giorni da protagonista a RiminiWellness: sport, formazione e gare nazionali
- Nota Farnesina – Tajani al Giro d’Italia per la tappa finale e la cerimonia di premiazione
- Milano: De Bellis, episodi di violenza in crescita, serve impegno serio amministrazione comunale
- GOLF – Open d’Italia ProAbili supported by Regione Marche, il trionfo del golf inclusivo
- Patrimoniale, Deborah Bergamini (Fi): “Sonoro No alla sinistra