(AGENPARL) - Roma, 5 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mer 05 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
Consulta Disabilità, Celli: “organismo a supporto politiche per città inclusiva e accessibile”
Oggi prima seduta in Campidoglio ed elezione del direttivo e della presidente Urlira Aldina
Roma, 5 aprile 2023 – “Con la prima seduta della ‘Consulta cittadina permanente per i diritti delle persone con disabilità’ e l’elezione del Direttivo e della Presidente Urlira Aldina, prende forma e vita un organismo che sarà prezioso per Roma Capitale nel mettere in campo politiche e azioni volte a garantire dignità e pari opportunità a tutti nella nostra città”.
Ad affermarlo la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, che ha partecipato questa mattina alla seduta che si è tenuta nella Sala della Protomoteca in Campidoglio.
“La nostra amministrazione punta a rafforzare e migliorare tutte le iniziative a favore delle persone con disabilità e, al tempo stesso, di tante famiglie romane. Il supporto della Consulta sarà importante per garantire risposte e servizi efficaci. Il nostro obiettivo è avere una città inclusiva, accessibile e vicina a tutti, senza barriere, ostacoli e superando qualsiasi diversità: dalle scuole al lavoro, dalle strutture sportive ai mezzi di trasporto, ai servizi sui territori, agli spazi per la cultura. Il lavoro da fare è tanto, dobbiamo farlo tutti insieme, in sinergia con le associazioni e il Terzo Settore, attraverso un reciproco scambio di esperienze e proposte da trasformare in passi concreti ogni giorno”, conclude la Presidente Celli.
Trending
- Caso Roggero, Calderone: “Vicino ai magistrati, hanno applicato la legge
- DIFESA: LOMUTI (M5S), SERVITORI DELLO STATO NON SONO SCHIAVI DELLO STATO
- CONFLITTI ISTITUZIONALI LOCALI: REPORT. . . E NON SOLO
- SCUOLA: ASCARI (M5S), VALDITARA TRASFORMA ISPETTORI IN CENSORI? DERIVA GRAVISSIMA
- EUROPA, NEVI (FI): O LA CAMBIAMO O LE POLITICHE SBAGLIATE ALIMENTERANNO I MOVIMENTI RADICALI
- RAMELLI, DE CORATO (FDI): SFREGIATA TARGA A LUI INTITOLATA, GESTO INDEGNO FRUTTO ODIO SINISTRA
- Gharibabadi e Baghaei: MoU sospeso, troppe violazioni da parte degli USA
- Fermato a Monza il Segretario di Radicali Italiani
- European Team Championship for golfers with disability: doppio successo inglese
- MO. Fratoianni (Avs) destra che critica sindaco Mamdani per possibile arresto di Netanyahu a New York è senza pudore. Chi ha travolto Onu e diritto internazionale sono il criminale di guerra israeliano e il suo amico Trump. Governo Meloni sempre dalla parte sbagliata della storia