
(AGENPARL) – mer 05 aprile 2023 Il 4 aprile 2023, l’Ambasciatrice d’Italia in Bulgaria, S.E. Giuseppina Zarra, è stata ricevuta dalla Presidente della Commissione per la protezione contro la discriminazione, Prof. Assoc. Ana Dzhumalieva. All’incontro hanno partecipato anche il Vicepresidente Baki Hyuseinov e il Segretario Generale Nadezhda Yonkova.
La Presidente Dzhumalieva ha illustrato le principali funzioni della Commissione e le procedure seguite, nonché le attività di cooperazione internazionale con istituzioni e ONG di Paesi terzi. L’Ambasciatrice ha sottolineato l’importanza della cooperazione in questo delicato settore, e in particolare sui temi specifici legati alle pari opportunità tra donne e uomini e ai diritti delle persone con disabilità.
Durante l’incontro, l’Ambasciatrice Zarra e la Presidente Dzhumalieva si sono confrontate sulla possibilità di sviluppare ulteriormente la collaborazione esistente tra la Commissione e analoghe istituzioni in Italia, al fine di condividere esperienze e buone pratiche relative alla prevenzione e protezione contro la discriminazione, nonché per candidarsi alla realizzazione di progetti e programmi operativi nell’ambito dell’Unione Europea.
Teodora Batilova
Ufficio stampa e traduzioni
Ambasciata d’Italia a Sofia
Ul. Shipka 2 – Sofia
http://www.ambsofia.esteri.it

