(AGENPARL) – mar 04 aprile 2023 ITALIA-LIBANO. CHIESA (FDI): ANTICO LEGAME AMICIZIA, BENE OK CAMERA RINNOVO ACCORDO
“Ci sono legami fra Nazioni che vanno al di là della firma, seppur importante, di un accordo. Ci sono legami consolidati nel tempo, legami profondi, legami fraterni. Proprio come il legame fra Italia e Libano. L’Italia è presente in Libano dal 3 luglio 1979 e i nostri militari si sono subito distinti per coraggio, merito, preparazione, impegno, dedizione, senso del dovere. A dimostrazione di quanto sia importante il nostro impegno, per quattro volte è stato scelto un italiano al Comando della missione: Generale Claudio Graziano, Generale Paolo Serra, Generale Luciano Portolano, Generale Stefano Del Col ai quali va la mia ammirazione. L’Italia sente fortemente l’antico legame di amicizia con la Terra dei Cedri. Terra bagnata dal sangue dei nostri connazionali. Il parlamento ha votato all’unanimità il rinnovo dell’accordo di cooperazione nel settore della difesa fra il Governo Italiano e il Governo del Libano. Ne sono orgogliosa. Il Libano è la chiave della stabilità del Medio Oriente e del Mediterraneo. I nostri militari in Libano sono l’esempio più generoso dell’Italia che lavora per costruire la pace, la sicurezza, la stabilità dove queste sono minacciate”. A dirlo il deputato di Fratelli d’Italia Paola Maria Chiesa, capogruppo per Fdi in Commissione Difesa a Montecitorio, intervenendo in aula.
Trending
- +++ BOOM DI VISITE NEI MUSEI, OLTRE 6 MILIONI DI INGRESSI NEL 2024 E PREVISIONI RECORD PER FINE ANNO +++
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani