(AGENPARL) - Roma, 3 Aprile 2023 - (AGENPARL) – lun 03 aprile 2023 Edilizia, infrastrutture e codice appalti: Mazzetti (FI),”Bene fare sistema Pa – imprese – professionisti – lavoratori”
“Incontro molto apprezzato da tutti i presenti e soprattutto concreto quello promosso quest’oggi dal coordinamento provinciale di Forza Italia Arezzo con l’On. Erica Mazzetti, componente VIII commissione ambiente e già relatrice del nuovo codice appalti. Sono intervenuti sia i sindaci, oltre al Presidente della Provincia, sia le categorie economiche e gli ordini professionali, e anche il rappresentante del sindacato Cisl. “Fin dalla precedente legislatura, ho adottato questo metodo di fare politica: incontrarci, confrontarci, cercare insieme di migliorare i provvedimenti”, spiega Mazzetti a margine, aggiungendo di essere “disponibile a raccogliere le proposte di tutti gli attori coinvolti per sviluppare una politica industriale sull’edilizia, che è settore trainante dell’economia e che ha bisogno di stabilità, chiarezza e programmazione ma anche di un’incentivazione ragionata e non scellerata come gli ultimi anni”.
“Anche oggi – prosegue Mazzetti – ho riscontrato una grande attesa rispetto al nuovo codice degli appalti che, con enorme soddisfazione, è stato apprezzato da tutti gli intervenuti e giudicato fondamentale per tutti i lavori pubblici”. Immancabile un passaggio sul Pnrr che è “imprescindibile, ma che necessita di una ricognizione dei progetti presentati per poi procedere alla reale assegnazione e alla realizzazione”. “Sono particolarmente lieta – rimarca Mazzetti – di aver messo allo stesso tavolo stazioni appaltanti e rappresentanti delle imprese e dei lavoratori, tutti concordi nel dare un giudizio positivo: il sistema delle costruzioni può funzionare solo così”.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Referendum: Pd, separazione carriere? Nordio governa da capo corrente
- FI, domani in Senato conferenza ‘Verso il referendum’
- Referendum: Zanettin, da FI grande attenzione a vittime malagiustizia
- Ddl stadi: M.Occhiuto (FI), avvio audizioni in Senato primo passo verso riforma attesa da anni
- Unità d’Italia, Ronzulli: “Oggi fondamentale ribadire il concetto di Nazione”
- Referendum: Scotto (Pd), Rizzetto pensi a precarietà non a Cgil
- Carburanti: PD, solo inerzia del governo nonostante record dei rincari
- Sanità, Malavasi (Pd): allarme Gimbe su medici di famiglia, territori abbandonati da governo
- Referendum: PD, presenza dell’Ad di Infratel in Comitato per il sì viola principi neutralità
- IRAN, M5S: MELONI SMENTISCA TRUMP E CROSETTO SPIEGHI MISSIONE ONU HORMUZ