(AGENPARL) – dom 02 aprile 2023 REDDITO, BARBERA (PRC): “DA LOLLOBRIGIDA SOLO DISPREZZO PER CHI NON CE LA FA”
“Il reddito di cittadinanza è diventato ormai un’ossessione per il governo Meloni e per la destra in generale. Anche oggi l’ennesima polemicuccia demagogica su tale argomento, questa volta da parte del ministro Lollobrigida che, al Vinitaly, affermando che i lavori nei campi non siano svilenti, invita i precettori del reddito di cittadinanza a scendere dal divano per dedicarsi a tali lavori. Ha ragione il ministro nell’affermare che i lavori agricoli di per sé non abbiano nulla di svilente. Ciò che è svilente è dare degli sfaticati ai percettori del reddito di cittadinanza, facendo finta di ignorare che il problema non sia la voglia di lavorare, ma lo sfruttamento che esiste in questo comparto, dove ci sono lavori pagati anche a tre euro l’ora e rigorosamente a nero. Una cosa è lavorare, altra cosa è fare gli schiavi. Insomma da Lollobrigida solo disprezzo nei confronti di chi non ce la fa, confermando, se ce ne fosse ancora bisogno, il carattere classista e liberista di questo governo, debole con i forti e forte con i deboli”. E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico nazionale di Rifondazione Comunista.
Trending
- Comunicato Stampa 1985/2024 Matteo Zoppas confermato alla Presidenza dell’agenzia ICE. Le congratulazioni del presidente Zaia
- PIEMONTE: PELLA, “UFFICIALIZZAZIONE VUELTA DA’ LUSTRO A REGIONE E PRESIDENTE CIRIO”
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 02/12/2024
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 02.12.2024
- Governo, Pellegrino (FdI): auguri a Foti, uomo di grande esperienza
- TURISMO, GUALTIERI: “BENE CIRCOLARE PER VIETARE CHECK-IN A DISTANZA. RIMUOVERE LUCCHETTI CHE DETURPANO STRADE E IMPEDISCONO CONTROLLI”
- M5S, Baldino: “Grillo? Concentrati sui problemi reali del Paese”
- ALEPPO IN MANO AGLI JIHADISTI, AL GRATTACIELO DELLA REGIONE PIEMONTE FIACCOLATA “PER NON FAR CALARE IL BUIO SULLA SIRIA”
- ATREJU, GARDINI (FDI): GRUBER CONDANNERÀ VOLGARITÀ SESSISTA?
- Sicilia, Confeuro: “Guerra acqua? A pagare sono sempre i cittadini”