
(AGENPARL) – mer 22 marzo 2023 Questa mattina il Geom. Simone Bonanni dell’Ufficio Tecnico comunale ha riconsegnato al Plesso Scolastico di Finocchieto (Comprensivo II) le aule oggetto dei lavori di tinteggiatura ed eliminazione delle infiltrazioni.
I lavori, eseguiti a regola d’arte, consentono nuovamente l’utilizzo delle aule.
Il Sindaco Daniele Natalia spiega: “Al momento della segnalazione delle problematiche nelle aule del Plesso Finocchieto, il Comune è immediatamente intervenuto per la risoluzione di quanto segnalato.
I lavori sono stati portati a termine e le aule riconsegnate alla scuola e quindi ai bambini.
Sarebbero state riconsegnate ben prima se non avessimo dovuto aspettare le lungaggini burocratiche innescate dalla “colorita” protesta dei consiglieri di minoranza. Dico questo perché essi hanno spinto o quantomeno stimolato la dirigente scolastica a segnalare, dopo la nota compartimentazione del plesso, criticità relative alle uscite di emergenza e sicurezza in quelle aule. I Vigili del Fuoco hanno accertato, dopo opportune verifiche, che le criticità suddette non avevano ragione di essere e che, quindi, non vi era bisogno di ulteriori interventi oltre quelli immediatamente effettuati dal Comune.