
(AGENPARL) – lun 13 marzo 2023 [image.png]
DEMOCRAZIA CRISTIANA
DESIDERI (DC): I SONDAGGI DICONO CHE PER IL 24% DEGLI ITALIANI C’È BISOGNO DI UN PARTITO CHE
FACCIA ESPLICITO RIFERIMENTO AI VALORI CATTOLICI. TORNA LA VOGLIA DI D.C.
Stando al recente sondaggio effettuato da Quorum You Trend, per Sky TG24, circa il 24% degli italiani ritiene che in Italia ci sia bisogno di un partito forte, che faccia esplicito riferimento ai valori cattolici. La voglia di Democrazia Cristiana, tra i cittadini della nostra penisola, sta tornando forte e chiara, questo è quanto ha dichiarato Fabio Desideri, portavoce e coordinatore nazionale della Democrazia Cristiana.
La polarizzazione della politica sulla destra e la sinistra, come auspicano – per ragioni diametralmente diverse – il presidente del Consiglio Meloni, ed in neo segretario del PD Sclhein, anche attraverso l’appiattimento degli altri partiti delle due coalizioni sulle loro posizioni, non rappresenta la scelta politica voluta ed auspicata dagli italiani, questo sondaggio lo indica chiaramente.
Non soltanto, questa esigenza del 24% degli italiani è auspicata sia nell’elettorato di Destra sia tra gli elettori del Movimento 5 Stelle, per non dire nell’elettorato ex democristiano del Partito Democratico, quest’ultimo infatti ha già preso le distanze dalla svolta politica di sinistra avutasi dal recente congresso che eletto la neo segretaria del partito.
La Democrazia Cristiana, dal congresso dello scorso 18 febbraio, è tornata nel panorama politico italiano, ripartendo dai valori storici e dalle regole congressuali che l’hanno caratterizzata; il nuovo tesseramento al partito è aperto a tutti coloro che vogliono tornare ad essere attivi nella Democrazia Cristiana. L’appello a partecipare lo inviamo anche a questo 24% degli italiani che avverte il bisogno di un partito forte che faccia esplicito riferimento ai valori cattolici; ha concluso Desideri.