(AGENPARL) - Roma, 9 Marzo 2023 - (AGENPARL) – gio 09 marzo 2023 Bozza DL. Bonelli (AVS): Inumano, parla di espulsioni di fronte a tragedia di Cutro
“Dalla bozza che ho visionato, il cosiddetto DL Cutro-Migranti parla di espulsioni e di navi da guerra per presidiare il mare, inasprisce la detenzione per i migranti nei centri CPR. Di fronte alla tragedia di Steccato di Cutro, questa non può essere la risposta. Al contrario, si sarebbe dovuto potenziare il soccorso a mare e creare corridoi di migrazione legali. I morti di Cutro sono per la maggior parte afghani e iraniani, fuggono da regimi feroci e avrebbero avuto diritto alla protezione internazionale. Oggi, al Palamilone di Crotone, ho visto le bare: tanti giovani, tanti studenti e studentesse. Mi sarei aspettato che il governo, con questo decreto, aprisse un corridoio legale di entrata a prescindere dal contratto di lavoro”.
Così, in una nota, il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, ha commentato la bozza del DL Cutro-migranti attesa sul tavolo del CdM convocato nel pomeriggio proprio nel comune calabrese.
GIANFRANCO MASCIA
Trending
- Camera dei deputati: Lo schema di question time di oggi
- COMUNICATO STAMPA COMMEMORAZIONE 88° ANIVERSARIO DELL’UCCISIONE DEL CAR. SC. CALI’.doc
- Forte di Bard: Giornata internazionale dei Musei, laboratori e workshop al Museo Le Alpi dei Ragazzi domenica 17 maggio
- Rubio alla Casa Bianca: «Operazione Epic Fury conclusa, ma la pace con l’Iran resta elusiva»
- LIA E GERMANIA DISCUTONO IL REINVESTIMENTO DEI FONDI CONGELATI: TRA STRATEGIA FINANZIARIA E CRITICHE INTERNAZIONALI
- Albano, scontro sul parcheggio alla Collodi, Gambucci, Santilli,Faccia, Lucci e Cavalieri replicano a Borelli
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 6 MAGGIO
- GOVERNO: POLIDORI, SOLIDARIETÀ AL PRESIDENTE MELONI, DIFENDERE LA DIGNITÀ DELLA PERSONA DALL’ABUSO TECNOLOGICO
- Governo: Bergamini, solidarietà a Meloni,deepfake forma subdola di aggressione
- Governo: Bergamini, solidarietà a Meloni,deepfake forma subdola di aggressione