
(AGENPARL) – lun 06 marzo 2023 Comunicato stampa Legacoop Romagna
LEGACOOP CELEBRA L’8 MARZO
CON 3 BORSE DI STUDIO DA 1.500 EURO
PER STUDENTESSE IN MATERIE “STEM”
Tre borse di studio da 1.500 euro per incentivare le ragazze a seguire corsi di laurea in ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico. Questa l’iniziativa di Legacoop Romagna per celebrare la Giornata della Donna 2023.
Romagna, 6 marzo 2023 — Legacoop Romagna celebra l’8 marzo con una iniziativa per incentivare le ragazze a iscriversi ai corsi di laurea in ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico. Sono tre le borse di studio del valore di 1500 euro ciascuna che saranno assegnate ad altrettante studentesse meritevoli, una per ogni provincia della Romagna (Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini).
L’avviso pubblico si rivolge a studentesse residenti in Romagna, iscritte per l’anno accademico 2022/2023 a corsi di Laurea nelle discipline cosiddette “STEM” (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). Tra i requisiti per partecipare una media ponderata di voti degli esami non inferiore a 26/30, regolarità accademica e una motivazione scritta a sostegno della propria scelta del percorso di laurea.
Il comitato scientifico che selezionerà le tre studentesse vincitrici è composto da Giorgia Gianni e Romina Maresi (vicepresidenti) Legacoop Romagna; Antonella Conti, (vicepresidente Federcoop Romagna); Federica Protti (responsabile regionale Pari Opportunità di Legacoop), e Carolina Smecca (responsabile delle Politiche di Genere di Legacoop Romagna).