(AGENPARL) – mer 01 marzo 2023 In questa XIX legislatura continuerò l’impegno quale Presidente dell’intergruppo “Obesità e Diabete”, grazie anche al contributo del Comitato degli Esperti, Società Scientifiche, Associazioni di Pazienti e Cittadini, con i quali ci siamo recentemente riuniti alla Camera dei Deputati. Come Forza Italia, abbiamo presentato lo scorso 28 dicembre, a mia prima firma, una proposta di legge che riconosca l’obesità come una malattia e attivi una serie di azioni volte non solo alla cura e al trattamento, ma anche alla prevenzione dell’obesità, dando continuità alla Mozione approvata all’unanimità a novembre 2019. E ringrazio il Presidente Cappellacci per la sua disponibilità a far sì che riceva l’adeguata attenzione nel suo iter di approvazione.
Anche nella mia veste di Sindaco proseguirò, insieme ai Colleghi, l’azione di sensibilizzazione e di proattività sui territori, affinché le nostre città possano diventare da ambienti obesogeni e generatrici di salute e benessere.
Roberto Pella
Deputato di Forza Italia
Presidente Intergruppo parlamentare obesità e diabete
Trending
- Comunicato stampa: *INPS, aggiornamento dell’Osservatorio sulle Imprese (non agricole). Nel 2023 si registra un incremento sia nel numero medio annuo di posizioni lavorative, che ammonta a 15.328.851 (+2,7% rispetto all’anno precedente), sia nell’impor…
- [INGV Comunicato stampa] AMBIENTE | Temperatura Mediterraneo, oltre 1° C in più negli ultimi 25 anni
- Sovraindebitamento, lo Sportello di Città metropolitana e Comune di Bologna si rafforza e cresce
- COMUNICATO STAMPA – Il Settore Lavoro della Provincia a “Domani Lavoro”
- USA, GARDINI (FDI): BOCCIATA DERIVA IMMIGRAZIONISTA DI SINISTRA
- DAERA News Release – SUPPLIERS IDENTIFIED TO FIND POSSIBLE SOLUTIONS TO BLUE GREEN ALGAE
- L’Aquila – Comunicato stampa iniziativa Non è solo 25 novembre (+ foto conferenza stampa, + locandina+ programma completo)
- Press Release 190/24: Formal sitting of the Court of Justice
- (ARC) Sport: Anzil, Mondiali paralimpici apnea e nuoto orgoglio per Fvg
- GIUSTIZIA, COLUCCI (M5S): BENE BOCCIATURA EMENDAMENTI EVERSIVI DELLA LEGA