
(AGENPARL) – mer 01 marzo 2023 MIGRANTI, RUSSO (FI): “CHIESTO A PIANTEDOSI RICONOSCIMENTO PER 2 CARABINIERIINTERVENUTI PER PRIMI”
“Desideriamo ringraziare ed esprimere la nostra stima profonda nei confronti dei due carabinieri della Compagnia radiomobile di Crotone, che alle 4.30 del mattino, sono intervenuti per primi dopo il naufragio del barcone riuscendo a mettere in salvo 2 persone e a recuperare 17 cadaveri. Chiediamo al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi attribuire loro un riconoscimento: sarebbe un segnale giusto di attenzione da parte delle istituzioni verso chi, come loro, ha dimostrato di essere al servizio del Paese. Rispetto a quanto accaduto, toccherà alla magistratura, come è giusto che sia, il compito di fare chiarezza: nutriamo nei confronti di essa stima e fiducia, tanto da pensare che i processi si debbano fare nei tribunali e non in Parlamento”.
CosìPaolo Emilio Russo, deputato di Forza Italia, intervenendo durante l’audizione del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in commissione Affari costituzionali della Camera.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/