(AGENPARL) – mer 01 marzo 2023 MIGRANTI, COLUCCI (M5S): GOVERNO DEVE SPIEGARE PERCHE’ NON SONO STATI SALVATI
ROMA, 1 marzo – “Signor ministro, perché questa volta non è stato possibile salvare i migranti? Il governo deve spiegare tutto quanto è accaduto nei dettagli. La Guardia di Finanza, che non ha i mezzi adatti, ci ha provato ma il mare per le loro imbarcazioni era in condizioni proibitive. Era chiaro a tutti già sabato sera che si trattava di migranti, da dove venivano, perché venivano. La Guardia Costiera invece è rimasta inerte. Chi avrebbe dovuto effettuare i soccorsi? Il ministero dell’Interno, il ministero della Difesa o il ministero dei Trasporti?”
Lo ha chiesto al ministro Piantedosi il deputato Alfonso Colucci, capogruppo M5S in commissione Affari Costituzionali, durante l’audizione alla Camera.
“Ministro – ha aggiunto -, secondo lei la responsabilità di quanto è successo sarebbe da addebitare ai migranti che hanno deciso di partire, che non avrebbero sufficiente cultura della responsabilità, quella cultura che lei invece avrebbe acquisito fin dall’infanzia. Allora – ha osservato infine Colucci rivolgendosi al ministro – la invito a considerare seriamente i luoghi di guerra, di povertà e di disperazione da cui si muovono queste persone”.
Trending
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children
- Polizia di Stato Agrigento – Eseguito il fermo di 3 “scafisti”
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy