(AGENPARL) – lun 27 febbraio 2023 MIGRANTI, MAIORINO (M5S): DA PIANTEDOSI CINISMO DISUMANO E ASSOLUTA INCOMPETENZA
ROMA, 27 febbraio – “Le parole del ministro Piantedosi sulla tragedia dei migranti di Crotone sono vergognose, denotano un cinismo disumano e assoluta incompetenza. Il ministro dell’Interno da ieri ripete che la responsabilità delle morti in mare è degli stessi morti, perché hanno “scelto” di mettersi in mare. È stupefacente come il ministro dimostri di non rendersi minimamente conto delle condizioni socioeconomiche e politiche in cui versano alcuni Paesi, dove la mancanza delle più elementari prospettive di vita stessa priva le persone di qualsivoglia scelta, e fuggire, non partire, resta l’unica opzione. Parlando così offende le persone morte in mare e dimostra di non conoscere il fenomeno migratorio, né sul piano del diritto internazionale né su quello umanitario. Non è tollerabile che a ricoprire un ruolo così delicato al governo ci sia una persona che anche di fronte a un lutto come questo continui a parlare per slogan, addirittura colpevolizzando le vittime. Questo governo si dimostra sempre di più non solo inadeguato, ma profondamente pericoloso”.
Così in una nota la senatrice Alessandra Maiorino, vice presidente del gruppo M5S a Palazzo Madama.
Trending
- “La Cenerentola” riscritta dai bambini: l’Opera protagonista a Rionero in Vulture (PZ)
- Evento Noleggio e Qualità, Milano, 14 novembre
- MEDIA ADVISORY: Virtual media briefing on Health Emergencies in the Eastern Mediterranean Region, on Monday, 11 November 2024, 11:30 am Cairo time
- L’AQUILA: DOMANDE SENZA RISPOSTA Compagnia EgriBiancoDanza domenica 1o novembre TEATRO DEI 99– L’AQUILA
- Hearing of Commissioner-designate Wopke Hoekstra
- Martusciello (FI) a Glucksmann: “Simul stabunt, simul cadent. Le minacce contro Fitto cadono nel vuoto”
- SALARIO MINIMO, M5S: A NOICATTARO IMPORTANTE PASSO AVANTI, ESEMPIO DA REPLICARE
- Vassallo, Bonelli: Perché questi arresti arrivano dopo 14 anni? Si faccia luce sulla vicenda
- SICUREZZA, LEGA : “VICINI A AGENTE POLIZIA LOCALE E ALTRE COLLEGHE INVESTITI SULLA TIBURTINA”
- Lazio. Consiglio di Stato. Tripodi (FI) “Sentenza definitiva mette fine a una battaglia legale assurda e pretestuosa voluta da Ciacciarelli e dalla Lega”