(AGENPARL) – ven 24 febbraio 2023 EUROPA, MAGI: DA MELONI CONTRADDIZIONI CONTINUE
“L’Europa confederale a cui mira Giorgia Meloni significa la disgregazione dell’Europa che abbiamo faticosamente costruito. Se, come vorrebbe lei, la legislazione nazionale prevalesse sui trattati europei, semplicemente non ci sarebbe Europa e su ogni materia vigerebbe la regola del più forte, lo stesso modello che Putin vuole per il mondo. Questa è la minaccia contro la quale dobbiamo lottare. La metamorfosi del pensiero di Meloni ha accentuato la sua contraddizione interna: da un lato per rispondere al protezionismo americano il Governo propone, giustamente una politica industriale federale, finanziata congiuntamente da tutti i paesi europei, dall’altro incontrando il premier polacco parla esplicitamente di Europa delle patrie contro ipotesi di derive federaliste. Come si può chiedere una svolta federale sul principale dossier economico, che potrebbe mutare per sempre il modello di sviluppo europeo e sostenere subito dopo l’opposto a fianco di uno dei leader più euroscettici del momento?” così il deputato e presidente di Più Europa Riccardo Magi intervenendo al III congresso del partito.
On. Riccardo Magi
Presidente di +Europa
Componente I Commissione Affari Costituzionali
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE