(AGENPARL) – gio 16 febbraio 2023 QUESTA MATTINA LA CONSEGNA DI UN RICONOSCIMENTO
AL PROFESSOR ANGELO VACCA PER LA SUA ATTIVITÀ DIDATTICA, SCIENTIFICA E ASSISTENZIALE
Il sindaco Antonio Decaro ha consegnato questa mattina, a Palazzo di Città, alla presenza dell’onorevole Marco Lacarra e del presidente della commissione consiliare Università Giuseppe Cascella, una targa di riconoscimento al professor Angelo Vacca, direttore dell’unità operativa di Immunologia Clinica e Allergologia e dell’unità operativa di Medicina Interna “Guido Baccelli” dell’Università di Bari per il notevole contributo dato allo sviluppo e al progresso di due importanti specializzazioni mediche.
“Conosciamo da anni il professor Vacca – ha spiegato Giuseppe Cascella – e oggi intendiamo riconoscergli i grandi risultati ottenuti nel corso del suo impegno accademico. Il professore, scienziato di caratura internazionale, ha avuto, tra gli altri, il merito di aver organizzato qui a Bari numerosi convegni, ospitando nella nostra città altri scienziati di alto livello. A lui va inoltre la gratitudine di tutta la comunità per aver condotto una strenua battaglia contro il covid-19 sin dall’inizio dell’epidemia, in un periodo nel quale i vaccini non erano ancora disponibili e non vi era ancora un numero sufficiente di mascherine per mettere al sicuro la popolazione. Ma quello che voglio sottolineare è l’estrema affabilità che contraddistingue Angelo Vacca, che più volte è venuto a rappresentare qui a Palazzo di Città il mondo universitario e quello della sanità pugliese”.
“Sono orgoglioso di aver ricevuto questa mattina un riconoscimento – ha detto Angelo Vacca – che mi consente di ringraziare l’amministrazione comunale per il risalto dato al mio percorso accademico e professionale, che certamente è, e sarà sempre, rivolto interamente al benessere della comunità; non solo, ma anche all’accrescimento e all’evoluzione culturale e professionale dei giovani studiosi”.
Trending
- Firmato il Piano città degli immobili pubblici – Comunicato stampa
- Che cinema ragazzi! Di domenica mattina alle 11 dal 15 dicembre al 5 gennaio
- (ACON) NATALE. BORDIN: ORGOGLIOSI DI OSPITARE IN CONSIGLIO PRESEPE ANFASS
- +++ Oggi al Grattacielo Piemonte la presentazione ufficiale del CALENDARIO 2025 STOP AL BULLISMO, l’unico calendario contro il fenomeno del bullismo +++
- Calenzano= On. Nicola Fratoianni (Avs): Ancora una volta in piazza a piangere dei morti. Basta Le falle sulla sicurezza si stanno allargando, pochi controlli, troppi impianti pericolosi.
- Complemento regionale per lo Sviluppo rurale: positivi gli incontri con gli agricoltori e gli allevatori
- Dorfmann (PPE): “L’agricoltura deve restare un settore attrattivo per le nuove generazioni”
- COMUNICATO STAMPA – URBANISTICA: ANCE ROMA – ACER, BENE APPROVAZIONE MODIFICHE NORME TECNICHE AL PRG. CIUCCI: “UN PASSO AVANTI PER LA RIGENERAZIONE URBANA A ROMA. ORA POTENZIARE LE RISORSE UMANE”
- CS DL RICOSTRUZIONE, LA NOTA DEL SENATORE SIGISMONDI (FDI), RELATORE IN COMMISSIONE AMBIENTE
- Dalla mafia ai fini sociali: sono stati consegnati stamane i lavori di adeguamento di “Villa Forastefano” che diventerà un centro “Dopo di Noi” per persone a mobilità ridotta.