
(AGENPARL) – gio 09 febbraio 2023 PEREGO (DIFESA): INCONTRO CON I DELEGATI DEL CONSIGLIO CENTRALE DI RAPPRESENTANZA (COCER) INTERFORZE.
Il lavoro di squadra negli interessi di Uomini e Donne con le stellette.
Roma, 9 febbraio 2023
Stamani presso la Sala Diaz dello Stato Maggiore Difesa il Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego di Cremnago ha incontrato i delegati COCER Interforze della Difesa e il loro presidente il Gen. Giancarlo Trotta della Guardia di Finanza.
“La professionalità e dedizione del personale del comparto Difesa che voi rappresentate”, afferma nell’indirizzo di saluto Perego “sono un valore aggiunto, nell’esclusivo interesse del capitale umano delle Forze Armate, il Personale Militare, che ha come unico privilegio, oggi, quello di servire il Paese e renderlo più sicuro”.
Il Presidente del COCER ha poi illustrato al Sottosegretario, dando la parola ad ogni delegato di FA, i temi sui quali si concentra la loro attenzione come organo di rappresentanza toccando vari punti, in particolare gli aspetti previdenziali e quelli relativi ai compensi per il lavoro straordinario.
“E’ interesse di tutti noi” ha concluso il Sottosegretario al termine dei singoli interventi dei delegati “favorire le migliori condizioni lavorative al personale militare per sentirsi sempre risorse fondamentali per il Sistema Paese”.
“Uomini e donne in divisa devono però toccare con mano i fatti, devono vedere il miglioramento, e devono sempre essere ascoltati e tutelati.
Vi ho ascoltato, questo governo punta sulla qualità e sui fatti, senza false promesse, ma con dati oggettivi che devono tendere al risultato strategico auspicato. Stiamo già lavorando, come una squadra, per trovare le soluzioni migliori, nei tempi giusti e nell’interesse delle Nostre Forze Armate”.
[http://www.difesa.it/Il_Ministro/sottosegretari/GioacchinoAlfano/PublishingImages/InsegnaSSSDifesa.jpg]
Ministero della Difesa
Segreteria del Sottosegretario di Stato
Matteo Perego di Cremnago
Luca Anconelli