(AGENPARL) – lun 23 gennaio 2023 Confidando nella pubblicazione
porgo Distinti saluti e auguro buon lavoro.
Fabrizio Ragni,
consigliere comunale di Fratelli d’Italia di Forlì.
COMUNICATO STAMPA
Automedicalizzata Mike 42, Ragni (FdI): “Da rigettare la scellerata scelta dell’Ausl. Si ripristini il servizio al più presto”
“Il gruppo consiliare di Fratelli di Italia presenta oggi un documento che chiede di ripristinare l’automedicalizzata Mike 42 con base a Meldola e invoca chi ha deliberato questa soluzione scellerata di tornare sui suoi passi. La scelta di sopprimere questo servizio, sostenuta pervicacemente da Tiziano Carradori, direttore generale dell’Azienda Usl della Romagna, assesta l’ennesimo colpo alla sanità forlivese sguarnendo di un presidio essenziale di pronto soccorso l’area collinare e montana del nostro comprensorio, con il proposito velleitario di servire con l’unico mezzo presente oggi in città anche i comuni limitrofi. Occorre riattivare al più presto il servizio, l’opinione pubblica lo richiede”: lo invoca Fabrizio Ragni, consigliere comunale di Forlì, che è intervenuto a nome del gruppo su questo tema nella seduta pomeridiana del 23 gennaio del consiglio comunale di Forlì.
“Troviamo assurde, allucinanti, se non ispirate da una convinzione politica e ideologica cesena-centrica, che oggettivamente ci penalizza, le dichiarazioni del presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Enzo Lattuca, che dopo aver difeso l’Ausl, si azzarda a bacchettare i sindaci dei 15 comuni forlivesi che hanno chiesto di ripristinare il servizio dell’automedicalizzata accusandoli di: “non conoscere la situazione sanitaria locale e la carenza dei medici del Pronto Soccorso”. Mettendo in un unico calderone situazioni diverse e dimenticandosi che la responsabilità dei tagli selvaggi alla sanità è tutta in capo ai suoi colleghi di partito ed alla classe politica di centrosinistra che ha governato Regione, Provincia e gran parte dei Comuni negli ultimi decenni! Pensiamo: alla chiusura dei cosiddetti piccoli ospedali della Romagna, al taglio dei posti letto, alla diminuzione delle prestazioni erogate ai cittadini, al problema delle lunghe liste d’attesa. Questi tagli sono tutti in capo alla sinistra”: aggiunge il consigliere comunale Fabrizio Ragni, intervenuto in aula a nome di tutto il gruppo comunale di Fratelli d’Italia.
“Il tentativo di alcuni esponenti del centrosinistra di scaricare addirittura sul governo Meloni, dunque sul piano nazionale, la responsabilità di una decisione tutta locale e frutto di una valutazione dei manager di nomina politica locale è un triste tentativo di sviare su altri decisioni scellerate. E troviamo assurdo sentir parlare di: “risparmio di soldi pubblici e di ottimizzazione di servizi”, come ha detto Lattuca, mentre poco più di un anno fa la giunta regionale di sinistra di Bonaccini lanciava il progetto della nuova figura del ‘direttore assistenziale’ nelle 12 aziende sanitarie regionali, 15 ulteriori poltrone con relativi staff di supporto, a elevato costo di denaro pubblico e senza alcun beneficio concreto per la collettività!”: ricorda ancora il consigliere comunale di FdI Fabrizio Ragni.
Trending
- IL PROGETTO #IOLEGGOPERCHÉ SUI CAMPI DELLA SERIE C
- Convocazione cc 11 novembre 2024
- Disturbi respiratori del sonno, la Pneumologia del Policlinico di Palermo centro prescrittore di un farmaco innovativo. In Sicilia autorizzate solo tre strutture
- Antitrust – Comunicato stampa – Antitrust: sanzione di 40.000 euro a Saglietti S.r.l. per credit card surcharge
- Cantiere città Junior, 14 tra ragazze e ragazzi rispondono alla chiamata del Comune per la realizzazione di due giornate di eventi culturali ideate e progettate dai più giovani
- Eima: Cia, legge su agricoltori under 40 ancora ferma. Subito i decreti attuativi
- Edilizia scolastica: un nuovo pavimento per la palestra della scuola secondaria Panzini, ottimizzazione infissi e imbiancatura delle pareti per la primaria Fellini
- Corte Ue: Un contratto di concessione può essere modificato senza indire una nuova procedura di aggiudicazione, qualora siano soddisfatte le condizioni previste dal diritto Ue e ne vengano esposti i motivi (Sent C-683/22)
- [Università di Verona] Expo Albania: Università e Veronafiere fanno scuola
- CASTELLABATE, LA SALA POLIFUNZIONALE MONS.FARINA SI RIFÀ IL LOOK: COMPLETATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE