
(AGENPARL) – ven 20 gennaio 2023 [Comune Cagliari News]
Comunicato stampa
20 gennaio 2023
Prorogata l’Allerta Meteo Gialla con Criticità Ordinaria fino alle ore 15 di sabato 21 gennaio 2023
Prorogata fino alle 15 di domani, sabato 21 gennaio 2023, l’Allerta Meteo con codice Giallo – Criticità Ordinaria per rischio idraulico e idrogeologico che interesserà anche la zona di Cagliari.
Per quanto riguarda la zona di Pirri, spesso soggetta ad allagamento, è opportuno, nelle ore in cui vige l’Allerta, evitare di parcheggiare nelle vie: Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere. In alternativa è consigliato l’utilizzo degli stalli presso il parcheggio della Piscina comunale di Terramaini in via Roberto Pisano.
Con l’obiettivo di tutelare ulteriormente la sicurezza e l’incolumità pubblica, in presenza di fenomeni temporaleschi i cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione e ad attivare le misure di autoprotezione:
non scendere nei piani interrati o seminterrati;
restare nelle proprie abitazioni;
allontanarsi dalle strade allagate raggiungendo luoghi più elevati.
La presenza di neve e ghiaccio ha portato il centro funzionale della Protezione Civile regionale a diramare un Avviso di Condizioni Meteo Avverse che sarà in vigore dalle 9 di domani, sabato 21 alle 9 di domenica 22 gennaio 2023.
Secondo quanto riportato dall’Avviso, saranno possibili precipitazioni isolate a carattere nevoso sopra i 500 metri con cumulati deboli. Si segnala la possibilità di formazione di ghiaccio sul manto stradale.
Con preghiera di diffusione