(AGENPARL) – mer 18 gennaio 2023 [Invito_mail.jpg]
Museo d’Arte Orientale di Venezia
26 gennaio 2023 ore 15.30
Storia del cinema giapponese del nuovo millennio
Presentazione del libro di Maria Roberta Novielli
Maria Roberta Novielli racconterà come, con l’ingresso nel nuovo millennio, la cinematografia giapponese abbia ampliato la sua offerta, grazie anche alla diffusione del digitale e all’apertura del mercato interno rispetto alle produzioni indipendenti. Il Giappone è oggi uno dei paesi con il numero più alto di film distribuiti annualmente. A questo si aggiunge un’ibridazione sempre più capillare tra i differenti media, elemento di arricchimento costante e in continua evoluzione. La commistione tra linguaggi prima esclusivi del cinema, del fumetto, dell’animazione o dei videogame ha portato alla creazione di nuove tendenze espressive molto amate in Occidente. Miike Takashi, Sono Shion, Koreeda Hirokazu, Kitano Takeshi e Kurosawa Kiyoshi sono alcuni tra i protagonisti della più recente produzione, che l’autrice narra con coinvolgimento e passione.
Ingresso gratuito mostrando questo invito
Museo d’Arte Orientale di Venezia
sestiere Santa Croce, 2076 – 30135 Venezia
(Fondamenta de Ca’ Pesaro)
Web sitehttps://orientalevenezia.beniculturali.it/
Trending
- Scuola – Educazione Sessuale = Marilena Grassadonia (Avs): Il governo e il ministro Valditara continuano con la crociata contro i giovani.
- Palazzo d’Orléans, premiati i giuristi-calciatori campioni del mondo. Schifani e Tamajo: «Tenete alti i valori dello sport e della moralità»
- Albo d’oro Federazione italiana cuochi – Lunedì alle 15 diretta webtv – Intervengono Trancassini, Lollobrigida
- Comunicato Stampa 33/2025 Rigassificatore di Rovigo. Corazzari all’incontro in Prefettura, “Sforzo per contemperare gli interessi in due settori strategici, pesca e acquacoltura da un lato ed energia dall’altro”
- Inaugurazione del murale dedicato a Ilaria Carella
- “Umanissima sacralità. Lin Delija tra terra e cielo”, allestimento dedicato al pittore albanese, naturalizzato italiano, nel Corridoio dei Busti
- NOTA FARNESINA – MISSIONE DEL SOTTOSEGRETARIO SILLI A PARIGI PER INCONTRI ISTITUZIONALI E CON LA COLLETTIVITÀ ITALIANA
- Campania, Cerreto (FdI): Da De Luca solito show pieno di livore
- PARCHI NATURALI DEL LAZIO, PALAZZO: «APPROVATI 12 PROGETTI PER FAVORIRE ATTIVITÀ FISICA ALL’APERTO»
- Elisa Venturini (FI): “Scelta da rivedere del Comune di Padova tagliare i fondi per i nonni vigili”